Gonna a ruota: gli outfit più belli per l’Autunno Inverno 2017-2018

La gonna a ruota è tra le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli quando le temperature scendono.

chiudi

Caricamento Player...

La gonna a ruota è uno dei modelli di maggior tendenze per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018. Di lunghezza midi, mini o maxi, quest’anno c’è una vastissima scelta anche in fatto di tessuti e fantasie.

Se in estate è facile indossarla con una t-shirt o una blusa, quando le temperature scendono le cose diventano più complicate. Vediamo quali sono gli abbinamenti migliori.

Gonna a ruota: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018

Come abbiamo anticipato, quest’anno la gonna a ruota è tra i modelli più trendy. La lunghezza ideale è quella midi, sotto il ginocchio, ma non mancheranno anche i modelli più corti e quelli lunghi fino alla caviglia.

Gonna a ruota in pelle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AUoVngP1VUa_agnKj9IHEQiNDgUTJv9jsveGlviiyo_9x5WPmOM76WY/

Le linee devono essere morbide, ampie e fluttuanti. I tessuti più in voga sono il tweed, specie nei colori dei classici tartan scozzesi, il velluto, liscio e lucidissimo, e la pelle o ecopelle, in nero, marrone scuro o rosso, per le più audaci.

Gonna a ruota: come abbinarla in inverno

In autunno, le gonne a ruota sono perfette con una blusa morbida, da infilare dentro, oppure con una maglietta, sempre da infilare nella gonna, meglio se aderente. Da scartare, invece, le camicie troppo rigide. Per l’inverno, invece, l’ideale è indossare un maglioncino in lana sottile e aderente, da infilare nella gonna. Potete scegliere un dolcevita a collo alto, oppure un maglione a girocollo con o senza camicia (indossatela se volete uno stile bon ton anni ’50).

Gonna a ruota tartan
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/550705860665150373/

Per quanto riguarda le scarpe, se la gonna non è più lunga del ginocchio, vanno benissimo gli stivali alti, oppure le ballerine (se non siete troppo basse e avete caviglie sottili). In alternativa, con le décolleté con tacco alto non si sbaglia mai. Da evitare stivaletti bassi e tronchetti. Per un look più particolare, potete provare le sneakers.

Infine, come soprabito bisogna scegliere o un cappotto svasato appena più lungo della gonna, oppure un giubbotto corto, come il chiodo in pelle, che non si appoggi sulla gonna.