Rocio Oliva: chi è l’ex compagna di Maradona (di 30 anni più giovane)

Rocio Oliva è stata la compagna del Pibe de Oro, dal 2013 al 2018. Scopriamo tutte le sfumature della sua storia, tra vita privata e una biografia costellata di eventi significativi…

Rocio Oliva è nota in tutto il mondo per essere stata la fidanzata di Diego Armando Maradona, tra il 2013 e il 2018. Nel gennaio 2019, la notizia della loro rottura ha occupato decine e decine di pagine nella cronaca rosa internazionale. Chi è davvero la splendida bionda che è riuscita a stregare l’impenitente leggenda del pallone? Possiamo anticiparvi che con lui ha una passione comune, ma c’è molto altro!

Chi è Rocio Oliva?

Rocio Oliva è nata nel 1990 a Buenos Aires, il 14 luglio (sotto il segno del Cancro). La sua non è stata un’infanzia felice, dal momento che ha perso il padre, Juan José Oliva, quando aveva 12 anni. L’uomo fu vittima di un omicidio per questioni di denaro, freddato durante una festa. Lei è cresciuta con sua madre, Monica Islas, nel quartiere Obligado.

Ha vissuto in una famiglia con gravi difficoltà economiche, soprattutto dopo la perdita del genitore. Rocio Oliva ha un fratellastro, Luciano, nato dalle seconde nozze della mamma con José Valiente. L’Argentina è sempre stata nel cuore della bella ex compagna di Maradona, culla della sua popolarità.

ROCIO OLIVA
ROCIO OLIVA

Rocio Oliva è una calciatrice, per anni in forza alla squadra femminile del River Plate di Buenos Aires (di cui è rimasta una grandissima tifosa). Nel 2017 ha firmato un contratto con il club Bajo Belgrano, in prima divisione.

La vita sentimentale di Rocio Oliva

Prima dell’amore che l’avrebbe resa celebre in tutto il mondo, Rocio Oliva ha avuto una relazione con un uomo finito nel vortice di un’inchiesta per l’omicidio di un tifoso della squadra argentina del River Plate, Gonzalo Acro, e condannato all’ergastolo. Si tratta di Pablo “Cuca” Girón, com riportato dal sito argentino tn.com.ar.

Il loro legame si è interrotto per sempre e Rocio Oliva ha voltato pagina, iniziando a scrivere una delle pagine più travolgenti e famose della sua biografia: la love story con Maradona! Secondo quanto riporta il sito marathi.tv, alla Oliva sarebbe stata attribuita più di una relazione omosessuale, mai confermata da elementi oggettivi.

Rocio Oliva e Diego Armando Maradona

Rocio Oliva e Maradona si sarebbero visti per la prima volta nel 2010, e la scintilla della passione sarebbe scattata nel 2013. È questo, infatti, l’anno cui si fa risalire la nascita del loro amore, ‘piatto ghiotto’ per i paparazzi di mezzo mondo.

Il Pibe de Oro è stato il suo compagno sino al 2018, anno in cui il rapporto si sarebbe fratturato in modo insanabile. Intorno alla coppia si sono avvicendati rumors di ogni sorta, e tutti hanno sempre instillato nell’opinione pubblica il sospetto di una profonda crisi.

Rocio Oliva in 3 curiosità

– Su Instagram è davvero seguitissima, e ama condividere tantissimi scatti con migliaia di follower!

– Ha trascorso diversi anni a Cordoba, dove ha potuto affinare il suo talento nel calcio. È stata proprio questa passione ad avvicinarla a Maradona.

– Sappiamo che ama molto viaggiare e che tra le sue mete preferite non manca la montagna. Rocio Oliva, infatti, è anche un’esperta sciatrice.

ultimo aggiornamento: 17-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X