Chi è Rocco Siffredi, celebre attore e produttore a luci rosse ma non solo

La scheda di Rocco Siffredi, attore hard di fama internazionale oggi divenuto anche regista e negli ultimi anni personaggio televisivo

Rocco Siffredi è uno di quei personaggi che non merita presentazioni. La sua fama, infatti, è cosa nota non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Negli ultimi anni però sono in tanti a ricercare curiosità e dettagli sulla vita dell’attore hard recentemente fotografato senza veli sulla prima pagina del magazine M, supplemento del noto quotidiano francese Le Monde. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Rocco Siffredi?

Classe 1964 Rocco Antonio Tano, conosciuto con il nome d’arte di Rocco Siffredi, nasce a Ortana piccolo paese in provincia di Chieti. Giovanissimo comincia a lavorare nella Marina Mercantile, ma a 18 anni decide di lasciare la propria città natale per trasferirsi a Parigi. Qui raggiunge il fratello per aiutarlo nella gestione di un ristorante di famiglia. Proprio a Parigi comincia la sua carriera nella filmografia hard. L’incontro con Gabriel Pontello, ex attore e produttore a luci rosse, gli apre le porte del mondo dell’hard.

Il debutto e il successo come attore hard

Debutta così nel primo film “Belle d’Amour”, ma per amore decide di trasferirsi a Londra e dedicarsi alla carriera di modello. Una volta terminata la storia d’amore rientra nel mono dell’hard recitando prima nei film della scena italiana. Si trasferisce a Los Angeles e comincia la sua scalata al successo nel mondo del cinema hard. Arrivano importanti premi e riconoscimenti tra cui l’Hot D’Or a Cannes. Ma la sua carriera va ben oltre il cinema di settore: diventa testimonial per diverse pubblicità e lavora come comparsa in fiction TV tra cui “I Cesaroni”. Nel 2015 è uno dei naufraghi della prima edizione de L’Isola dei Famosi orfana di Simona Ventura classificandosi al quinto posto. Ultimamente è stato protagonista con la sua famiglia del programma Casa Siffredi trasmesso su La5.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X