Giovane, bravo e anche bello: ma chi è Roberto Valbuzzi fuori dalla tv? Scopriamo tutto sullo chef protagonista di Cortesie per gli ospiti!

Classe 1989, Roberto Valbuzzi è nato a Varese il 1° luglio sotto il segno zodiacale del Cancro. Oltre ad essere uno chef rinomato sul territorio italiano, Roberto è anche un personaggio televisivo diventato noto sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a La Prova del cuoco e successivamente a Cortesie per gli ospiti, dove ha confermato il suo ruolo. Ma cosa sappiamo su di lui? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto!

Chi è Roberto Valbuzzi?

Sin da ragazzo Roberto Valbuzzi aveva le idee chiare: da grande sarebbe voluto diventare uno chef rinomato e per raggiungere il suo scopo aveva bisogno di studiare e lavorare tanto. Dopo gli studi all’istituto alberghiero, ha perfezionato la sua tecnica nel ristorante di famiglia in Valtellina.

Roberto Valbuzzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/notordinarychef/?hl=it

La sua specializzazione è avvenuta principalmente nei confronti della cucina del Nord Italia, anche se le successive influenze lavorative lo hanno portato a diventare uno chef con una conoscenza culinaria decisamente più ampia.

In televisione ha partecipato a numerosi programmi televisivi, dove ha conosciuto un certo successo anche sul piccolo schermo: tra questi ricordiamo Hollyfood su La5 e La Prova del Cuoco su Rai Uno accanto ad Antonella Clerici. A confermarlo definitivamente come personalità televisiva è stato Cortesie per gli ospiti, in cui è protagonista insieme a Csaba dalla Zorza e Diego Thomas, quest’ultimo in un primo momento, sostituito poi da Luca Calvani, su Real Time. Inoltre, nel 2022 conduce Un paese a dieta, programma sul Nove, insieme ad Amaurys Perez e Carla Lertola.

Chi è la moglie di Roberto Valbuzzi, Eleonora Laurito?

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Valbuzzi è sempre stato molto riservato: sappiamo, però, che dopo alcune relazioni è andato a convivere con Eleonora Laurito e dopo qualche anno sono anche convolati a nozze.

Come la sua dolce metà, anche Eleonora è molto presente su Instagram e ama postare gli scatti della vita quotidiana o dei viaggi in giro per il mondo accanto a suo marito. Gli altri protagonisti delle sue foto sono i loro due cagnolini con cui condividono il tempo sia dentro che fuori casa.

Dove abita Roberto Valbuzzi?

Come si può intuire dal suo profilo Instagram, Roberto Valbuzzi vive a Varese insieme a sua moglie Eleonora. Della casa e degli arredi non è conosciuto lo stile, ma in base alle numerose foto postate sui social sappiamo che in giardino lo chef si occupa personalmente di un’orto!

Roberto Valbuzzi in 3 curiosità

-Il successo televisivo è arrivato per caso e all’improvviso: dopo aver partecipato alla Fiera Campionaria di Varese, alcuni produttori di Sky lo hanno notato e lo hanno voluto come volto dei loro programmi culinari.

-Nonostante la visibilità pubblica e i numerosi programmi televisivi a cui ha partecipato, non sono conosciuti i guadagni e il patrimonio dello chef.

-Oltre ad essere uno chef ed un volto televisivo, nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Tutti i Frutti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/notordinarychef/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2022 17:52


Diego Thomas, l’architetto esperto di design di Cortesie per gli ospiti

3 curiosità su Lisa Fusco: la dieta, le spaccate e molto altro!