Giovane, bravo e anche bello: ma chi è Roberto Valbuzzi fuori dalla tv? Scopriamo tutto sullo chef protagonista di Cortesie per gli ospiti!

Classe 1989, Roberto Valbuzzi è nato a Varese il 1° luglio sotto il segno zodiacale del Cancro. Oltre ad essere uno chef rinomato sul territorio italiano, Roberto è anche un personaggio televisivo diventato noto sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a La Prova del cuoco e successivamente a Cortesie per gli ospiti, dove ha confermato il suo ruolo. Ma cosa sappiamo su di lui? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto!

Chi è Roberto Valbuzzi?

Sin da ragazzo Roberto Valbuzzi aveva le idee chiare: da grande sarebbe voluto diventare uno chef rinomato e per raggiungere il suo scopo aveva bisogno di studiare e lavorare tanto. Dopo gli studi all’istituto alberghiero, ha perfezionato la sua tecnica nel ristorante di famiglia in Valtellina.

Roberto Valbuzzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/notordinarychef/?hl=it

La sua specializzazione è avvenuta principalmente nei confronti della cucina del Nord Italia, anche se le successive influenze lavorative lo hanno portato a diventare uno chef con una conoscenza culinaria decisamente più ampia.

In televisione ha partecipato a numerosi programmi televisivi, dove ha conosciuto un certo successo anche sul piccolo schermo: tra questi ricordiamo Hollyfood su La5 e La Prova del Cuoco su Rai Uno accanto ad Antonella Clerici. A confermarlo definitivamente come personalità televisiva è stato Cortesie per gli ospiti, in cui è protagonista insieme a Csaba dalla Zorza e Diego Thomas, quest’ultimo in un primo momento, sostituito poi da Luca Calvani, su Real Time. Inoltre, nel 2022 conduce Un paese a dieta, programma sul Nove, insieme ad Amaurys Perez e Carla Lertola.

Chi è la moglie di Roberto Valbuzzi, Eleonora Laurito?

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Valbuzzi è sempre stato molto riservato: sappiamo, però, che dopo alcune relazioni è andato a convivere con Eleonora Laurito e dopo qualche anno sono anche convolati a nozze.

Come la sua dolce metà, anche Eleonora è molto presente su Instagram e ama postare gli scatti della vita quotidiana o dei viaggi in giro per il mondo accanto a suo marito. Gli altri protagonisti delle sue foto sono i loro due cagnolini con cui condividono il tempo sia dentro che fuori casa.

Dove abita Roberto Valbuzzi?

Come si può intuire dal suo profilo Instagram, Roberto Valbuzzi vive a Varese insieme a sua moglie Eleonora. Della casa e degli arredi non è conosciuto lo stile, ma in base alle numerose foto postate sui social sappiamo che in giardino lo chef si occupa personalmente di un’orto!

Roberto Valbuzzi in 3 curiosità

-Il successo televisivo è arrivato per caso e all’improvviso: dopo aver partecipato alla Fiera Campionaria di Varese, alcuni produttori di Sky lo hanno notato e lo hanno voluto come volto dei loro programmi culinari.

-Nonostante la visibilità pubblica e i numerosi programmi televisivi a cui ha partecipato, non sono conosciuti i guadagni e il patrimonio dello chef.

-Oltre ad essere uno chef ed un volto televisivo, nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Tutti i Frutti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/notordinarychef/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2019


Diego Thomas, l’architetto esperto di design di Cortesie per gli ospiti

3 curiosità su Lisa Fusco: la dieta, le spaccate e molto altro!