La sana alimentazione è la sua specialità e il suo bagaglio di competenze è approdato anche in tv, nella trasmissione Un paese a dieta. Scopriamo chi è Carla Lertola, la sua storia e le curiosità!

Carla Lertola è l’esperta di dieta parte del programma Un paese a dieta, in onda sul Nove nel 2022 con la voce narrante di Gene Gnocchi. Non è un volto noto della televisione e dello spettacolo, ma un medico dietologo specializzato in Scienza dell’alimentazione che ha inventato il “Metodo Carla Lertola”. Partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sulla sua storia, tra biografia e carriera…

Chi è Carla Lertola e dove vive?

Al liceo sapevo già cosa avrei fatto nella vita: la dietologa“. Carla Lertola si presenta così sul suo sito web ufficiale, dove spiega di essersi specializzata in Scienza dell’alimentazione, dopo la laurea in Medicina “cum laude”, sotto la guida del suo mentore, il professor Bruno Berra.

Metodo Carla Lertola è il nome del programma da lei ideato, che consiste in una dieta bilanciata unita a una corretta educazione alimentare fondata su tre capisaldi: “Mai saltare i pasti, mai digiunare, nessun divieto alimentare“. Un percorso che l’ha portata ad avere successo nel suo settore, nel rispetto dei gusti e dello stile di vita delle persone. Classe 1958, vive e lavora a Milano e nel 2022 è approdata in tv con il format Un paese a dieta, in onda sul Nove con la voce narrante di Gene Gnocchi!

La vita privata di Carla Lertola

Se della sua carriera brillante si sa praticamente tutto, diverso discorso riguarda la vita privata di Carla Lertola. Della dottoressa non si conosce nulla sul fronte personale, e appare molto riservata per tutto ciò che attiene alla sua sfera intima dietro il successo riscosso nella sua professione.

Altre 3 cose da sapere su Carla Lertola

– È autrice del libro intitolato Liberi dalle diete con il Metodo Carla Lertola, pubblicato nel 2015 da Mondadori.

– È fondatrice e presidente dell’associazione Robin Foood Onlus, che si occupa di “fornire cibo intelligente” alle persone che, a causa di difficoltà socio-economiche, non riescono ad alimentarsi in maniera corretta.

– È presente sui social e questo è il suo profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Tutto quello che non sai su Christian Milone, ex ciclista e chef stellato

3 curiosità su Veronica Raimo, vincitrice del Premio Strega Giovani