Christian Milone è uno chef stellato che, nel 2022, ha avuto un grave incidente stradale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Christian Milone è uno chef di Pinerolo, in Piemonte, che dopo aver rilevato la trattoria dei suoi genitori ne ha assunto le redini e si è guadagnato una Stella Michelin grazie alla sua cucina. Precedentemente lo chef è stato per circa 10 anni un ciclista professionista e ha partecipato anche a un Giro d’Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per il drammatico incidente da lui avuto nel 2022.

Chi è Christian Milone: la carriera

Classe 1979 (non è dato sapere con esattezza quando sia nato) e originario di Pinerolo (in Piemonte) Christian Milone è stato un ciclista professionista che, nel 2006, ha iniziato a lavorare come chef presso la Trattoria Zappatori, gestita dalla sua famiglia. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero di Pinerolo e nel corso della sua carriera nella ristorazione è stato relatore per 4 anni in eventi di Identità Golose, ha vinto il Premio Birra Moretti, ha ottenuto due Cappelli dell’Espresso, due Forchette Gambero Rosso e la stella Michelin nel 2016. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo libro, Odio Cucinare. Nel 2002, in sella alla sua bicicletta, ha partecipato al Giro D’Italia. Christian Milone abita a Pinerolo, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Christian Milone: la vita privata

Non è dato sapere se lo chef sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Sui social Christian Milone ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata e ha sempre condiviso informazioni unicamente sulla cucina e la gastronomia. Nel 2022 ha avuto un drammatico incidente a Torino: è stato investito da un’auto mentre si trovava a bordo della sua bici e ricoverato d’urgenza in ospedale, dove gli è stato indotto il coma farmacologico.

Christian Milone: le curiosità

– Uno degli chef che ammira di più è Massimo Bottura.

– Nella sua cucina ha dichiarato che non potrebbe mai rinunciare ai vegetali.

– Ama la cultura giapponese.

– Non ama mangiare il foie gras.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Tutto su James Matthews, il marito di Pippa Middleton

Chi è Carla Lertola di Un paese a dieta: tutto quello che non sai sull’esperta di alimentazione e…