Roberto Oliveri è attore che ha prestato il suo volto a numerose fiction e serie tv, da Gomorra a Diavoli: ecco chi è.

Dalla televisione al grande cinema il nome di Roberto Oliveri passa di giorno in giorno dalla bocca dei critici alla bocca del pubblico. L’attore sta dando grande prova delle sue doti attoriali e della sua flessibilità, passando dalla televisione al cinema. Il suo volto dai tratti mediterranei e marcati lo rende l’interprete adatto per ruoli nostrani. Ma chi è Roberto?

Roberto Oliveri: biografia

Roberto nasce a Rosario in Argentina, non siamo a conoscenza della data di nascita e del segno zodiacale. All’età di due anni si trasferisce a Napoli con la famiglia e, sin da bambino, dimostra di avere una grande inclinazione per la recitazione. Conclusi gli studi liceali si trasferisce a Roma per studiare recitazione. A questo affianca la passione per il calcio, attività sportiva alla quale l’attore si dedica costantemente.

Foto promozionale da set fotografico

Roberto entra velocemente nella famiglia Rai e Mediaset prendendo parte ad una serie di fiction di successo. Tra tutte la più importante è sicuramente Gomorra, serie acclamata a livello internazionale e citata spesso da Martin Scorsese in persona! Gira I Diavoli, serie italo americana che gli permette di ottenere maggiore notorietà estera. Nel 2022 è nel cast di Vostro Onore. All’attività televisiva si affianca quella cinematografica in pellicole come The pope, Ritorno al crimine e l’acclamato E’ stata la mano di Dio. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attore.

Roberto Oliveri: vita privata

Roberto possiede un account Instagram su cui posta foto promozionali e scatti rubati di vita privata. Tuttavia, nonostante la presenza sui social, non sappiamo se Roberto sia single o impegnato.

Roberto Oliveri: 3 curiosità su di lui

Nonostante la spiccata riservatezza dell’attore, grazie ad una serie di indiscrezioni siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lui!

1- Roberto non ha dimenticato la sua lingua d’origine, infatti è fluente in spagnolo e in inglese.

2- Roberto ha valutato anche una carriera nel mondo del calcio.

3- Nonostante l’agenda fittissima e i ritmi stressanti del set, Roberto ha dichiarato più volte di sentire un forte bisogno di paternità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2022


Chi è l’attore Gabriele Falsetta? Tutto su di lui

Chi è Giovanni Ludeno, l’Antonio di Lolita Lobosco