Il mondo della recitazione è composto da vari personaggi. Uno di loro è il poliedrico e amato Gabriele Falsetta.

Il nome di Gabriele Falsetta appartiene a quella categoria che attori che non posso definirsi solo tali. A loro è meglio abbinare il titolo vero e proprio di artisti. Gabriele è conosciuto dagli spettatori italiani come un vero e proprio uomo di spettacolo, sempre pronto a mostrare qualcosa di nuovo al suo pubblico. Tra cinema, teatro e televisione, le doti attoriali di Gabriele esplodono sempre più. Ma chi è Gabriele?

Gabriele Falsetta: biografia

Gabriele nasce nel 1982 a Genova, non siamo a conoscenza della sua data di nascita e del suo segno zodiacale. Sin da ragazzo dimostra di avere un carattere ribelle e un attitudine verso lo spettacolo. Decide di abbandonare gli studi a 15 e inizia a lavorare in fabbrica per mettere soldi da parte. A 23 anni entra nella scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove si forma da un punto di vista registico e attoriale. L’esperienza sul palcoscenico gli permette di ottenere primi importanti provini per ruoli televisivi e cinematografici.

Ecco una foto dell’attore condivisa su Instagram:

Partecipa a diversi cortometraggi premiati dalla critica. Entra rapidamente a far parte delle scuderie Rai, infatti lo troviamo in fiction come Coliandro e Don Matteo. Grazie al successo televisivo e teatrale, Gabriele passa al grande schermo con il fortunato A Sicilian ghost story, film acclamato dalla critica. Nel 2017 è nel cast di Moglie e Marito. Nel 2017 è nel cast dell’horror The Nest. Nel 2022 torna in TV con la fiction Vostro Onore. Per dar sfogo al suo talento registico, l’attore fonda una sua piccola casa di produzione insieme ai fratelli. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attore.

Gabriele Falsetta: vita privata

Gabriele utilizza spesso il suo profilo Instagram per pubblicizzare i propri lavori. Tuttavia, nonostante l’uso massiccio dei social, non sappiamo se Gabriele sia fidanzato o momentaneamente single.

Gabriele Falsetta: 3 curiosità su di lui

Gabriele è sempre riuscito ad attirare l’attenzione su di sé grazie al suo look e al suo talento. Nonostante questa costante attenzione, alcune curiosità su di lui possono esservi sfuggite. Ecco a voi 3 curiosità su di lui!

1- Gabriele vorrebbe dedicarsi di più al cinema sperimentale.

2- La famiglia di Gabriele ha deciso di seguire il suo esempio, investendo nell’ambito artistico.

3- Gabriele parla fluentemente spagnolo e inglese.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2022


Chi è Aurora Menenti, la bimba-prodigio di Don Matteo

Da Gomorra a Vostro Onore: tutto sull’attore Roberto Oliveri