Entrato talvolta in rotta di collisione col figlio Alex, il signor Roberto Gabelli è un uomo di chiesa salito alla ribalta mediatica.

Alex Belli è un personaggio che presta molto a dividere. Soprattutto per le questioni di cuore, fin dalla prima moglie alla relazione aperta imbastita con Delia Duran. Proprio su quest’ultima il Grande Fratello Vip si è lungamente soffermato, tanto da venirne quasi monopolizzato. Del resto, la curiosità dei telespettatori tendeva verso il morboso e Alfonso Signorini, da comprovato cacciatore di scoop, ha cercato di cavalcare l’onda. Il clamore generato è dipeso anche dalla particolare funzione assolta dal padre del modello e attore. Il signor Roberto Gabelli è, infatti, un uomo di chiesa, valori in cui profondamente crede e ha tentato di trasmettere ai figli. Scopriamo chi è.

Roberto Gabelli: biografia e carriera

Alex Belli
Alex Belli

Né la data né il luogo di nascita sono di dominio pubblico. Al contrario, molto si è scritto sulla funzione religiosa esercitata dall’uomo, un diacono della diocesi di Parma. È stato lui a officiare la cerimonia (priva di qualsiasi valore legale) durante la quale Alex e Delia si sono scambiati le promesse di matrimonio e gli anelli che simboleggiano la loro storia, priva di vincoli. “Il rapporto con papà è sempre stato conflittuale e a tratti di amicizia e complicità incredibile”, ha raccontato Alex mentre era ancora recluso nella Casa.

Quando è andato a trovarlo allo studio e alla casa a Milano, ha compreso appieno gli sforzi e capito chi desiderava diventare. Ma il triangolo Delia-Alex-Soleil lo ha poco convinto, al punto da mandargli una lettera al reality, dove lo invitava a seguire la luce nel proprio cuore, riacquistando la fede

Roberto Gabelli: la vita privata

Assente dai social, ha una ex moglie, dall’identità sconosciuta. È stata proprio lei a dargli quattro figli: Luca, Michele, Giuseppe e, appunto, Alex. Oggi risiede nel parmense insieme a una misteriosa nuova compagna con cui gestisce un florido allevamento di cavalli. Il patrimonio non è noto.

2 curiosità su Roberto Gabelli

– In un’intervista al settimanale Nuovo ha spiegato di non aver mai cercato la visibilità e sottolineato quanto gli sia costato intervenire al GF Vip.

– Ha insegnato ai figli i principi della preghiera, della fede, dell’amore e, soprattutto, dell’unità di famiglia, ha spiegato l’ex star di Centovetrine

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-03-2022


Chi sono i genitori di Davide Silvestri?

Chi è Francesco Gabelli, il fratello di Alex Belli