Roberta Castoldi, violoncellista e poetessa di professione, è la sorella di Morgan. Roberta, inoltre, è anche una cantante e vocalist del fratello.

Si chiama Roberta nella vita è una violoncellista e un amante delle poesie e dell’arte. Il suo cognome? Castoldi. Eh sì se la vostra mente vi sta rimandando a un cognome che già avete sentito, beh sappiate che state proprio sulla strada giusta. Roberta, infatti, è la sorella di Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, protagonista dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, insieme al collega Bugo. Proprio come il fratello più piccolo anche Roberta nutre un profondo amore nei confronti della musica, che ha tramutato in un vero e proprio lavoro.

Chi è Roberta Castoldi (e dove abita)

Classe 1971, Roberta Castoldi è nata a Monza, in Lombardia, il 28 giugno sotto il segno del Cancro. Più grande del fratello Morgan di solo un anno con cui, da sempre, condivide la passione per il mondo della musica.

Roberta Castoldi
https://twitter.com/crob_crob

Subito dopo il liceo, Roberta, ha scelto di continuare a studiare e si è iscritta all’università a Milano dove vive e dove si è specializzata in Scienze antropologiche ed etnologiche. Successivamente ha conseguito anche un dottorato di ricerca.

Cosa fa nella vita la Castoldi? Lavora presso il Centro Comune di Ricerca, della Comissione Europea, di Ispra, dove si occupa di percezione visiva. Ma non è tutto perché Roberta è anche una poetessa e suona il violoncello.

La vita privata di Roberta Castoldi

Roberta Castoldi è sposata? Non lo sappiamo. Purtroppo le informazioni sulla vita privata della sorella di Morgan sono davvero scarne. Secondo alcune fonti, però, sappiamo che ha una figlia, Dora, nata dalla relazione avuta con il musicista Dario Ciffo, ex violinista degli Afterhours.

Diversamente da suo fratello, inoltre, Roberta non possiede un account Instagram, né un profilo Facebook. Per diverso tempo ha usato principalmente Twitter, dove più che altro condivideva informazioni inerenti alla musica e a suo fratello.

In giro per il web non ci sono moltissime foto di Roberta dal momento che non ama essere al centro dell’attenzione. Sulla pagina ufficiale dei Bluvertigo, però, è possibile vedere una foto di lei e del fratello ospiti nel programma radiofonico DeejayChiamaItalia.

3 curiosità su Roberta Castoldi

-Oltre a suonare Roberta canta pure e spesso ha preso parte ai tour di suo fratello Morgan in qualità di vocalist.

-Ha collaborato con Asia Argento, ex compagna di Morgan.

-Nel 1999 ha pubblicato un’antologia di poesie da titolo La Scomparsa.

Fonte foto: https://twitter.com/crob_crob

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
morgan Roberta Castoldi

ultimo aggiornamento: 20-02-2020


Chi è Luisa Ranieri, la moglie di Luca Zingaretti?

Arianna Bertoncelli: da Uomini e Donne al successo sul web