Chi è Robert Pattinson: biografia, vita privata e curiosità

8 curiosità su Robert Pattinson: il “vampiro” che è diventato “uomo pipistrello”

Dal successo come attore di Twilight, alla vita privata di Robert Pattinson, l’uomo più bello del mondo secondo la Golden Ratio of Beauty Phi.

Il successo mondiale è arrivato grazie al film Twilight dove ha avuto modo di interpretare il tanto amato vampiro Edward Cullen (l’attore si è sempre tenuto il marchio da vampiro sexy da quel momento): parlando di Robert Pattinson, uno degli attori britannici più famosi al mondo. Affascinante e talentuoso, vanta una carriera meravigliosa e una vita privata abbastanza movimentata… È stato anche decretato come l’uomo più bello del mondo dalla scienza! Scopriamo di più.

Chi è Robert Pattinson: la biografia

Nasce il 13 maggio 1986 sotto il segno zodiacale del Toro a Londra. Robert Pattinson è figlio di una dirigente di un’agenzia di modelli, Claire, e di un importatore di auto d’epoca, Richard.

Robert Pattinson
Robert Pattinson

Frequenta una scuola privata della sua città natale dove inizia anche ad appassionarsi di musica. Durante l’adolescenza, precisamente a 15 anni, Robert decide di iscriversi a teatro per poter intraprendere la carriera artistica. Entra a far parte di una compagnia teatrale e durante un musicale viene notato da un agente.

L’attore britannico passa, quindi, dal teatro al piccolo schermo: ottiene il ruolo in una serie televisiva per poi debuttare al cinema nel 2005 come Cedric Diggory nel quarto capitolo della saga di Harry Potter, Il calice di fuoco.

Interpreta vari personaggi sia in televisione che al cinema fino a quando, nel 2009, non raggiunge il successo da lui tanto desiderato. Dopo Twilight ottiene tanti ruoli di successo diventando, quindi, uno degli attori più famosi al mondo.

Nel 2021, invece, interpreterà il supereroe Batman nel film The Batman diretto dal regista statunitense Matt Reeves, ottenendo il ruolo che fu di famosissimi attori, l’ultimo dei quali Ben Affleck.

La vita privata di Robert Pattinson: la fidanzata

Una vita sentimentale decisamente movimentata: Robert Pattinson è stato fidanzato a lungo con Kristen Stewart, nonché sua collega sul set di Twilight. La storia d’amore è andata avanti fino al 2013 ed è terminata a causa di un tradimento da parte dell’attrice. Kristen, infatti, è stata fotografata in atteggiamenti intimi con un regista.

Successivamente ha intrapreso una relazione con Fka Twigs con cui si doveva anche sposare. I due, però, si sono lasciati a causa dei troppi impegni lavorativi…

Inoltre, è stato visto in dolce compagnia di Nikki Reed, Katy Perry, Imogen Ker, Riley Keouch, Camilla Belle e Suki Waterhouse. Con quest’ultima, però, le cose hanno preso una piega più seria, tanto che nel giugno 2019, dopo essere stati beccati insieme nei mesi precedenti, si fidanzano ufficialmente.

Chi è la fidanzata di Robert Pattinson, Suki Waterhouse

Suki Waterhouse, classe 1992, è un’attrice e modella britannica. Famosa per aver interpretato una The Divergent Series: Insurgent del 2015, e Pokémon: Detective Pikachu nel 2019, è molto attiva anche come modella. Infatti è comparsa sulla copertina delle riviste più importanti di moda, come Vogue, Marie Claire, Elle, Grazie e Glamour.

Suki Waterhouse
Suki Waterhouse

Su Instagram è molto attiva, a differenza del fidanzato.

8 curiosità su Robert Pattinson

-L’attore ha anche altri due nomi: Douglas Thomas.

-Avendo studiato musica a scuola, Robert sa suonare sia la chitarra che il pianoforte.

-Dopo essere stato scelto per interpretare Edward Cullen, Robert ammise di non aver mai letto un libro della saga, nonostante fosse famosa in tutto il mondo!

-Nel 2013 è stato testimonial del profumo Dior Homme Fragrance. Secondo quanto riportano alcune fonti sul web, avrebbe guadagnato circa 12 milioni di dollari.

-L’attore sembrerebbe non amare i social, infatti sia su Instagram che su Facebook possiamo trovare solo fan page!

-Durante l’adolescenza ha anche fatto il modello.

-Nel 2009 è stato pubblicato un documentario ispirato alla sua storia. Il titolo è Robsessed.

-È stato decretato l’uomo più bello del mondo dal famoso medico chirurgo londinese Julian De Silva, che ha applicato la sua teoria Golden Ratio of Beauty Phi ai Vip più belli del mondo. Quello che aveva le caratteristiche di bellezza migliori di tutti era proprio lui.

Dove vive Robert Pattinson e patrimonio

Robert Pattinson era proprietario di una lussuosa villa a Los Angeles, quando era una presenza fissa a Hollywood, che ha venduto però nel 2014. È tornato quindi a vivere a Londra, anche se non si conosce il quartiere.

Il suo patrimonio è stimato, stando a quanto scrive IoDonna, per l’anno 2017 di 67 milioni di sterline.

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X