Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Daniele Rossi, il giovane chef che ha conquistato i social grazie ai suoi video di cucina.

Daniele Rossi è un giovanissimo chef toscano che, sui social, si è fatto conoscere per i suoi contenuti divertenti e dedicati interamente alla cucina. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Daniele Rossi: la carriera

Classe 1990 e originario di San Piero, in Toscana, (non è dato sapere con esattezza quando sia nato) Daniele Rossi ha acquisito la popolarità sui social grazie ai suoi video di cucina. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro, Uno chef per amico. Inoltre ha aperto un’attività di consulenza: si occupa si formare il personale, studiare i menù, ecc. Precedentemente ha studiato presso un istituto alberghiero e frequentato diversi corsi di cucina anche all’estero. Inoltre ha svolto alcune esperienze nei ristoranti stellati più famosi. Il suo sogno è lavorare in un ristorante tutto suo e prima di approdare nel mondo social ha lavorato in numerose attività legate alla ristorazione.

Daniele Rossi: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Daniele Rossi che, per quanto riguarda questo aspetto della sua vita, è sempre stato molto riservato. Sui social lo chef si limita a condividere le sue ricette e più volte ha parlato di come, il successo sui social, lo abbia portato a fare “incontri” non proprio piacevoli:

“Alcuni sono divertenti: vogliono portarmi fuori a cena, ci provano con me. Ma ci sono anche uomini che mi scrivono: uno voleva regalarmi delle cose in cambio di andare con lui. Però io ho altri gusti. È capitato anche che una signora poi litigasse con il marito senza che io avessi fatto nulla. Mi aveva mandato addirittura un audio in cui diceva “ti amo” e sentivo anche il marito in sottofondo arrabbiato che voleva sapere chi ero. Ho pensato che potevo trovarmi il marito sotto casa. E in questi casi quindi è bene bloccare la persona. Preferisco stare dietro a chi fa domande inerenti. Ci sono tanti ragazzi che mi chiedono consigli su che scuola di cucina fare, che percorso intraprendere. Oppure spesso ricevo richieste di persone malate che chiedono se posso fare un video per loro: ecco, queste cose le faccio molto volentieri. Con poco si fa tanto”, ha dichiarato al Corriere della Sera.

Daniele Rossi: le curiosità

– Il suo sogno è aprire un ristorante in Toscana e ottenere la stella Michelin.

– Ha ereditato la passione della cucina da alcuni zii (di professione pasticceri) e dalla nonna.

– Uno dei suoi idoli è senza dubbio Antonino Cannavacciuolo.

– Da sempre la cucina è la sua grande passione e su Instagram ama condividere con i fan le foto e le ricette dei suoi piatti.

– Grazie ai social ha conosciuto (e aiutato) alcune persone in difficoltà. Lui stesso ha svelato di aver donato un libro a un ragazzo che non poteva permetterselo e di aver portato un suo vecchio coltello a uno chef che non era più nelle condizioni di lavorare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


5 cose che non sai sull’ex regina del tennis Flavia Pennetta (e il suo ‘impero’)

Chi è Helena Prestes: tutto sulla modella brasiliana concorrente di Pechino Express