Conosciamo meglio Gianni Celeste: ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante italiano autore di uno dei tormentoni di Tik Tok.

Nell’era dei social dove tutto è possibile, anche un brano musicale pubblicato oltre 30anni fa e a più sconosciuto, può diventare un vero tormentone del web diventando così, oltre che virale anche uno fra i brani del momento più ascoltati in Italia. Questo è quello che è successo esattamente a Gianni Celeste autore di uno dei tormentoni più diffusi sulla piattaforma di Tik Tok . Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui: biografia, esordi, carriera e vita privata di Gianni Celeste.

Gianni Celeste, biogafia e carriera

Gianni Celeste è lo pseudonimo di Giovanni Grasso. Il cantante è nato a Catania il 24 giugno del 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro. Fin da piccolo ha mostrato un grande interesse per le melodie napoletane ed ha inciso per l’etichetta Seamusica il suo primo album nel 1985 e dal titolo Ricordo d’estate.

Nel 1986 ha inciso il suo secondo album dove ha raggiunto il successo grazie ai brani: Si’ piccirilla e Dolore e padre. Nel 1991 ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film Vite perdute del regista Giorgio Castellani e nel contempo ha proseguito la sua attività discografica.

Gianni Celeste: Povero Gabbiano, successo virale

Nel 2022 il cantante neomelodico con il brano Tu comm’a mme’ (vero titolo) da cui è stato poi tratto il verso “Povero gabbiano, si è piazzato nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia. La canzone è stata pubblicata agli inizi della sua carriera (nel 1988) ma solamente oggi ha raggiunto il successo e la popolarità ottenuta con le migliaia di condivisioni su Tik Tok, YouTube e Instagram.

Gianni Celeste, vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata del cantante di Povero Gabbiano. Non sappiamo dove viva esattamente né a quanto ammonti il suo patrimonio personale. Dal punto di vista sentimentale invece, sembra che Gianni Celeste sia sposato ed abbia anche un figlio.

Gianni Celeste, 3 curiosità

-Ha un profilo molto attivo su Instagram.

-Gianni Celeste ha confessato in un’intervista a Repubblica, il desiderio di duettare con Nino D’Angelo.

-Ha attribuito a Gigi D’Alessio il merito di portare la musica neomelodica anche negli ambienti borghesi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022


Chi è Leonardo Capuano, attore italiano

8 cose che non sai su Riccardo Scamarcio: l’amore, i gossip e quel tradimento…