Chi è Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori: vita privata

Rita Rusic: ecco cosa c’è da sapere sull’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori

Tutto quello che c’è da sapere su Rita Rusic: il matrimonio con Cecchi Gori, la famiglia, la vita in America e alcune curiosità sull’attrice.

Rita Rusic (nata a Parenzo, in Croazia, il 16 maggio del 1960 sotto il segno del Toro) è un’attrice e produttrice cinematografica originaria dell’Istria, nota al pubblico per aver preso parte ad alcuni film e per essere stata la moglie del produttore Vittorio Cecchi Gori fino al 2000. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice che nel 2019 è stata selezionata per il Grande Fratello Vip 2020.

Chi è Rita Rusic: la biografia

Nata in Istria, nel territorio che allora apparteneva ancora alla ex Jugoslavia e oggi Croazia, Rita Rusic si è però subito trasferita a Busto Arsizio ed è lì che è cresciuta.

Rita Rusic
Rita Rusic

Ha debuttato come cantante ma poi, con la partecipazione al film con Diego Abatantuono “Attila Flagello di Dio” ha trovato una strada diversa, entrano nel cinema, prima come attrice poi come produttrice.

Rita Rusic: 8 curiosità

– Nel 1982 ha recitato nel film Attila flagello di Dio, prodotto da Vittorio Cecchi Gori. In realtà, a detta dell’attrice, l’allora fidanzato era molto geloso di lei e fu solo a causa dell’assenza di Eleonora Giorgi, che all’ultimo rinunciò alla parte, ad essere scelta lei.

– Insieme al marito ha prodotto numerose pellicole cinematografiche, di cui una delle più famose è La vita è bella.

– Durante il suo matrimonio con Cecchi Gori ha preso il suo cognome diventando Rita Cecchi Gori, per poi tornare ad essere Rita Rusic a seguito del divorzio.

– Figlia di una famiglia di emigrati della jugoslavia, il sogno della futura signora Cecchi Gori era quello di fare la pediatra da bambina. Inoltre avrebbe trascorso moltissimi anni in collegio.

– A presentare lei e Cecchi Gori è stato Adriano Celentano. Infatti agli esordi della carriera la Rusic provò a fare la modella e venne notata dal segretario del cantante.

-Non sappiamo con precisione a quanto ammonti il patrimonio di Rita Rusic, ma nel 2001 fece scalpore la richiesta fatta al marito. Un assegno da duemila miliardi di vecchie lire, la metà esatta del patrimonio di Vittorio Cecchi Gori. I guai finanziari dell’imprenditore negli anni successivi rendono difficile sapere se effettivamente la moglie abbia ricevuto qualcosa.

-Presente sui social: Rita ha una pagina Instagram

Rita Rusic e Cecchi Gori: la storia

Nei primi anni ’80 l’attrice ha recitato nel film Asso, prodotto da Cecchi Gori. La coppia si fidanzò quasi subito, seppure avendo moltissimi anni di differenza.

Dopo la separazione dal marito avvenuta nel 2000, l’attrice ha continuato da sola la carriera di produttrice fondando una sua compagnia, e a seguire intraprendendo anche la carriera di cantante.

Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini
Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini

Nel 2017 è corsa in ospedale dell’ex marito, ricoverato a causa di un malore. I rapporti tra i due sono distesi, tanto che Cecchi Gori a Vieni da me nel febbraio del 2019 ha detto: “La risposerei”.

La vita privata di Rita Rusic

Cecchi Gori è stato il grande amore della vita di Rita. Da lui ha avuto due figlio: Mario, che si chiama come il padre di Vittorio, e Vittoria. Il divorzio è arrivato nel 2000. Nel 2007 si è legata all’ex di Daniela Santanchè Canio Mazzaro, azionista e imprenditore.

Dove abita Rita Rusic?

Da anni Rita Rusic ha scelto Miami come sua città di residenza. Si trovava proprio dall’altra parte del mondo quando ha scelto, insieme al figlio Mario, di correre al capezzale dell’ex marito al Gemelli di Roma.

ultimo aggiornamento: 08-01-2020

X