Lo ricordi come attore de I ragazzi della 3ª C? Quello che non sai su Riccardo Rossi

Ricordate chi interpretava nel telefilm I ragazzi della 3ª C? Tante curiosità su Riccardo Rossi.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Riccardo Rossi è un attore, autore e personaggio televisivo italiano che ha frequentato la scuola teatrale di Gigi Proietti e iniziato la sua carriera nel 1984 con la partecipazione a College. È noto anche per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nel telefilm I ragazzi della 3ª C sul finire degli anni ’80.

Ma scopriamo alcune curiosità sul suo conto, cercando anche di spulciare nella sua vita privata…

Riccardo Rossi, età e altre curiosità sull’attore e autore televisivo

– È uno degli autori di Fiorello, e ha partecipato anche come ospite fisso a Fiorello Show su Sky Uno.

– Riccardo è nato il 24 ottobre 1962.

Riccardo Rossi
FONTE FOTO: facebook.com/riccardorossiofficial

– Ha inoltre partecipato a vari film, come Mamma Ebe, College e S.P.Q.R., mentre a teatro ha scritto e interpretato i monologhi Pagine Rossi e il seguito La più bella serata della vostra vita.

– Nel 2014 ha scritto, interpretato e diretto il suo primo film La prima volta (di mia figlia).

– Dal 2010 al 2014 (salvo poi ritornarvi anche nel 2017) ha fatto parte della giuria del programma televisivo Cuochi e Fiamme, condotto da Simone Rugiati e in onda su LA7d, assieme alla critica gastronomica Fiammetta Fadda e alla food blogger Chiara Maci.

Riccardo Rossi, la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Riccardo Rossi. Quel che è certo è che l’attore ha avuto una storia con la blogger Chiara Maci, sua collega a Cuochi e Fiamme. Nel 2015 Riccardo si è dichiarato uno scapolo impenitente e senza figli, che ha dovuto trarre ispirazione dalla vita dei suoi amici per la realizzazione del film La prima volta (di mia figlia).

Riccardo ha spesso ammesso di essere stato un ragazzo davvero ingestibile, che difficilmente riusciva a star fermo, tale da mettere a dura prova i suoi genitori.

FONTE FOTO: facebook.com/riccardorossiofficial