La prima volta che ha messo piede in una cucina è stato a 17 anni. Ha fatto tanta gavetta diventando uno degli chef più talentuosi al mondo.

È considerato uno degli chef più talentuosi al mondo: stiamo parlando di Riccardo Canella che dopo sei anni presso il Noma di Copenhagen a dicembre 2020 ha deciso di lasciare per dedicarsi ai suoi progetti. Giovanissimo Canella ha dimostrato, nel tempo, di essere un vero e proprio avanguardista nel campo della ristorazione. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Riccardo Canella (e dove abita)

Classe 1985, Riccardo Canella è originario di Mestrino, in provincia di Padova, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina tanto che ha deciso di frequentare l’alberghiero.

Riccardo Canella
Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardo.canella/

Fin da subito si è capito che Canella avrebbe avuto un futuro molto promettente nel mondo della ristorazione. Subito dopo il diploma, infatti, ha cominciato a lavorare al fianco di Luigi Biasetto, pasticciere, ma anche con Ivan Centeleghe, capo – pasticciere di Gualtiero Marchesi. Proprio Canella, inoltre, ha ricordato in un’intervista che all’età di 19 anni ha lavorato spalla a spalla con Fabrizio Molteni.

La svolta, però, per Canella è giunta nel 2014 quando è stato chiamato per uno stage di tre mesi a Copenhagen, un’avventura che alla fine è durata sei anni. Ha avuto la possibilità di lavorare al fianco dello Chef Rene Redzepi che gli ha affidato il ruolo di sous chef ed è diventato il suo braccio destro nel ristorante di Tokyo.

La vita privata di Riccardo Canella

Riccardo Canella è fidanzato o sposato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che lo chef non ama parlare della sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, posta sempre tantissime foto dei suoi piatti e della sua passione per la cucina, ma nessuna inerente alla sua vita privata.

5 curiosità su Riccardo Canella

-Ha un fratello gemello.

-Prima di dedicarsi completamente alla cucina suonava la batteria.

-Ha ammesso di essere un cuoco della vecchia scuola.

-Canella ha una grande passione per la fotografia.

-Sui guadagni di Canella non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardo.canella/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Marina Rei: tutte le cose che nessuno ti ha detto sulla cantante

Chi è Elisabetta, la moglie di Bugo: scopri la sua storia