Ecco chi è Raul ‘Lalo’ Maradona, il fratello di Diego Armando Maradona: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Raul Alfredo Maradona Franco, meglio conosciuto come Lalo Maradona, è uno dei fratelli di Diego Armando Maradona, nonché padrino di sua figlia Dalma. Anche lui è stato un calciatore, anche se la sua carriera non è certo stata all’altezza del più celebre fratello. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Raul ‘Lalo’ Maradona: la biografia

Raul ‘Lalo’ Maradona è nato a Lanus, in Argentina, il 29 novembre del 1966 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). E’ il fratello minore di Diego Armando Maradona, nato sei anni prima di lui, ma il maggiore di Hugo Maradona.

Raul Lalo Maradona
Fonte foto: https://www.instagram.com/lalomaradonaoficial/?hl=it

Così come il Pike de Oro, anche Raul ‘Lalo’ Maradona è stato un calciatore e anche lui giocava come attaccante. E’ cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, con cui ha esordito in prima squadra nel 1986, si è poi trasferito in Spagna nel Granada, ma non è riuscito a imporsi.

Nel 1989 ha giocato per una stagione in Giappone, con l’Avispa Fukuoka, poi si è trasferito in Canada e dopo ha giocato per diversi anni con i Toronto. Nel 1998 è passato ai peruviani del Deportivo Municipal, per poi tornare in Canada. La sua carriera da calciatore non è certo stata fortunata quanto quella del fratello maggiore.

Una volta appese le scarpette al chiodo è rimasto nel mondo del calcio, lavorando per diverse società: l’ultima è l’Independiente, dove è tecnico du una formazione giovanile.

Raul ‘Lalo’ Maradona, dove vive?

Raul ‘Lalo’ Maradona abita in Argentina, a Buenos Aires. L’Independiente, società calcistica per cui lavora, è della cittadina di Avellenada, che si trova proprio alla porte della capitale dell’Argentina.

Raul ‘Lalo’ Maradona: la vita privata

Raul ‘Lalo’ Maradona è sposato con Marcela (non si hanno molte informazioni sulla moglie) e ha due figli, Coti e Matias Alexander ed è anche diventato nonno. Non si hanno neppure informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

4 curiosità su Raul ‘Lalo’ Maradona

– Ha un profilo Instagram in cui condivi spesso foto della sua famiglia.

– Quando militava nel Granada aveva nel contratto una clausola che obbligava il club a organizzare almeno una partita in cui Lalo avrebbe giocato insieme ai fratelli Diego Armando e Hugo. E così avvenne in un’amichevole.

– Fuma il sigaro.

– E’ il padrino della figlia di Diego Armando Maradona, Dalma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lalomaradonaoficial/?hl=it


Chi è Sofia Giaele De Donà, protagonista di “Ti Spedisco In Convento”

7 curiosità su Raoul Bova: i gossip, gli scandali e cosa c’è da sapere