Il suo fascino ha fatto impazzire il mondo e, come una sovrana che si rispetti, detta il passo a colpi di look e eleganza. Scopriamo chi è Rania di Giordania!

Il mondo si è innamorato di lei, grande protagonista su migliaia di copertine e nel cuore della gente: Rania di Giordania è una delle donne che hanno lasciato un’impronta indelebile nel nostro tempo. Cosa la rende una regina speciale? Scopriamolo insieme, attraverso le curiosità interessanti sulla sua biografia, la vita privata e l’ascesa alla fama internazionale come icona di stile…

Chi è Rania di Giordania?

Rānia al-Yāsīn è nata in Kuwait il 31 agosto del 1970 (Vergine), da genitori palestinesi. Laureata nel 1991 in Gestione d’impresa presso l’Università Americana del Cairo. Subito dopo la laurea nel 1991, è stata assunta nella sede giordana della Apple.

Rania di Giordania
Rania di Giordania

Da regina, ha assunto un ruolo determinante all’interno di numerose associazioni di beneficenza, e si è sempre battuta per i diritti umani e ha affrontato l’ascesa dell’Isis in prima linea, definendo il sedicente Stato Islamico come ‘traditore’ degli Arabi e dell’Islam.

Rania di Giordania: vita privata

Rania è diventata regina con il matrimonio con il re di Giordania, Abdullah II. Un titolo che cristallizza un destino che sembrava scritto da sempre. Il suo forte carattere e una superlativa eleganza sono cornice esclusiva della sua personalità. Rania è una regina nel cuore, che ha saputo conquistare quello del suo popolo e diventare icona immortale di stile e determinazione.

Il primo incontro con suo marito è avvenuto nel 1993, quando aveva 22 anni e tantissime ambizioni. A due mesi di distanza, l’annuncio del fidanzamento e poi le nozze da sogno. La coppia reale ha avuto quattro figli: principe Hussein, principessa Iman, principessa Salma e principe Hashem. Vivono in Giordania ovviamente. Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

Chi è il marito di Rania Di Giordania?

Re Abdullah II, classe 1962, è il monarca del regno di Giordania dal 1999, ed è famoso tra i suoi sudditi per aver portato stabilità nella nazione e promulgato il dialogo inter-religioso tra i popoli. È sposata con Rania dal 1993.

Rania di Giordani: curiosità

-La regina ha ricevuto il titolo onorario di Colonnello delle Forze Armate Giordane, nel 2004. Nel 2005, il magazine inglese Harpers and Queens l’ha annoverata tra le regine più belle del secolo.

Rania di Giordania
Rania di Giordania

-Nel 2009, per il suo impegno di attivista per i diritti delle donne, Forbes la inserisce nel dorato albo delle personalità femminili più potenti del mondo. Non ha mai fatto mistero di adorare la scrittura di libri per bambini, attività che le ha dato notevole risalto in campo letterario…

-Tra i suoi segreti di bellezza, ci sarebbe anche qualche ricorso alla chirurgia estetica, di cui il gossip si è nutrito a lungo. Complici della sua splendida forma fisica sono una dieta mediterranea e tanto sport, specie sci e jogging.

-Era molto legata al padre Faisal Al-Yasin, che è scomparso nel maggio 2022.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Chi è Serena Melani, prima donna comandante di navi da crociera in Italia

Chi è Mackenzie Rosman, attrice di Settimo Cielo