Faisal Al-Yasin è stato un medico palestinese, padre di Rania Di Giordania. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Faisal Al-Yasin è stato un importante medico palestinese, conosciuto soprattutto per essere il padre di Rania Di Giordania, che ha pianto la sua scomparsa via social nel 2022. Scopriamo cosa c’è da sapere sul padre della Regina di Giordania e sulla sua storia.

Chi era Faisal Al-Yasin: la carriera

Nato in Cisgiordania nel 1934 (non è dato sapere esattamente quando) Faisal Al-Yasin è stato un medico palestinese. Si era laureato in Medicina all’Università del Cairo e in seguito si era specializzato in Chirurgia e Pediatria nell’Irlanda del Nord. Si era poi trasferito in Kuwait, dove era stato uno dei primi medici originari della Palestina ad ottenere una licenza per aprire una propria clinica specialistica. Era conosciuto per essere il padre della Regina Rania Di Giordania, sposata con il re Abd Allāh II.

Faisal Al-Yasin: la vita privata

Dopo il suo trasferimento in Kuwait Faisal Al-Yasin aveva sposato Ilham Yassin, con cui ha avuto i tre figli: Dina, Rania e Magdi. L’uomo è scomparso il 30 maggio 2022, e attraverso i social sua figlia Rania lo ha ricordato scrivendo:

“Caro papà, riposa in pace”, e ancora: “Non c’è rimedio per questo genere di lutto, ma mentre la mia famiglia ed io piangiamo la sua perdita, troviamo una forma di consolazione nelle belle parole e nelle preghiere che ci avete mandato. Riposa in pace, padre. Sarai per sempre nei nostri cuori”. In Giordania sono stati proclamati sette giorni di lutto nazionale in suo onore.

Faisal Al-Yasin: chi è la moglie Ilham Yassin

Non si sa molto di Ilham Yassin, madre di Rania Di Giordania e dei suoi due fratelli. La donna ha vissuto per molto tempo in Kuwait, dove lei e suo marito hanno cresciuto i loro figli. Su Instagram la Regina di Giordania ha spesso dedicato dei teneri messaggi a sua madre, a cui sarebbe molto legata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Pino Insegno: le curiosità sul mattatore (che non ti aspetti)

Chi è Emanuela Fuin, la famosa madre di Guendalina Tavassi