Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kate Bush: la carriera, il successo e l’inaspettato ritiro dalle scene.

Kate Bush è senza dubbio una delle artiste inglesi più famosi del mondo e ha conquistato la fama internazionale grazie all’originalità dei suoi brani e alla sua voce unica nel suo genere. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e per il suo inaspettato ritiro dalle scene.

Chi è Kate Bush: la carriera

Nata a Londra il 30 luglio 1958 (sotto il segno zodiacale del Leone) Kate Bush ha esordito nel mondo musicale grazie a David Gilmour, dei Pink Floyd, che rimase colpito dal suo straordinario talento. La cantante ha studiato pianoforte fin da quando aveva 5 anni e nel 1973 ha debuttato con alcuni brani che hanno attirato l’attenzione del pubblico ma, nel 1978, con l’uscita del brano Wuthering Heights, ha raggiunto il successo internazionale (il brano è stato per diverso tempo il numero uno nelle classifiche di quasi tutto il mondo).

Negli anni ’80 Kate Bush ha confermato il suo successo con l’uscita di 4 album: Never for Ever (1980), The Dreaming (1982), Hounds of Love (1985) e infine The Sensual Worl (1989). Nel 1996 la cantante si è ritirata dalla scene, per poi tornare alla ribalta nel 2005 con l’uscita del disco Aerial. Nel 2012 la Regina Elisabetta l’ha insignita del titolo di Commendatrice dell’Ordine dell’Impero Britannico. La cantante ha ricevuto le lodi della critica per esser stata tra le prime celebrità ad affrontare dei cosiddetti “tabù” nei testi delle sue canzoni.

Kate Bush: la vita privata

La cantante è stata legata all’ingegnere del suono Del Palmer, da cui si è separata nel 1996, anno in cui si è ritirata dalle scene. Successivamente ha sposato il chitarrista Dan McIntosh, con cui nel 1998 ha avuto il suo unico figlio, Albert ‘Bertie’ McIntosh. Il figlio della cantante ha seguito le orme dei suoi genitori e lavora anche lui come musicista e cantante.

Kate Bush: chi è il marito Dan McIntosh

Dan McIntosh è nato il 4 maggio 1956 (sotto il segno zodiacale del Toro) a Londra e si è fatto conoscere come chitarrista e cantante. Ha suonato con i Bandit e i The Quick e a seguire ha suonato la chitarra in diversi brani di sua moglie. Lui e Kate Bush abitano insieme a Londra.

Kate Bush: le curiosità

– È vegetariana.

– Non si è esibita in concerto per oltre 30 anni e lei stessa ha ammesso di soffrire di ansia da palcoscenico.

– Da sempre interessata alle arti performative ha studiato come mimo dal maestro Lindsay Kemp, a sua volta mentore di David Bowie.

– Ha cantato in gaelico ed è sempre stata fiera delle sue origini irlandesi.

– Nel 2022 il suo brano Running Up That Hill, uscito nel 1985 come primo singolo dall’album Hounds of Love, è tornato in vetta alle classifiche internazionali dopo che è stato inserito nella colonna sonora di Stranger Things.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Chi è Marco Liorni: tutto sul conduttore tv e sulla sua vita privata!

Chi è Alessandra Di Sanzo: tutto quello che non sai sull’attrice di Mery per sempre