Sapete chi è e che fine ha fatto l’attrice Alessandra Di Sanzo, tra i volti del cast del film Mery per sempre? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalle origini al set…

Alessandra Di Sanzo è un’attrice e la sua storia è approdata anche a Oggi è un altro giorno, programma Rai condotto da Serena Bortone. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alla carriera, passando per alcune curiosità che non tutti conoscono!

Chi è Alessandra Di Sanzo e dove vive?

Alessandra Di Sanzo è nata a Gattico, in provincia di Novara, il 26 agosto 1969 sotto il segno della Vergine. Attrice transessuale, oggi vive a Bologna e inizialmente era accreditata con il nome di Alessandro Di Sanzo, nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Mery nei film Mery per sempre e Ragazzi fuori, per la regia di Marco Risi.

La vita privata di Alessandra Di Sanzo

Per quanto riguarda la vita privata, Alessandra Di Sanzo è nata in una famiglia originaria di Rotonda (in provincia di Potenza), e negli anni ’80 una zia l’avrebbe portata con sé per vivere a Roma. All’epoca avrebbe intrapreso il ruolo di apprendista in un salone di parrucchieri in via del Corso ed è lì che sarebbe stata notata da Marco Risi…

In una intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, Alessandra Di Sanzo avrebbe rivelato di avere un compagno da diversi anni, ma della sua sfera sentimentale e della sua vita oltre il set non sarebbe emerso molto altro.

Altre 4 cose da sapere su Alessandra Di Sanzo

– Ama gli animali, come ha scritto sul suo profilo Instagram (seguito da migliaia di follower).

– Dopo essere diventata Alessandra, lo stilista Egon von Fürstenberg l’ha voluta in passerella per sfilare in un abito da sposa!

– Nel 1994 avrebbe tentato di arrivare a Sanremo come cantante, ma il suo brano non sarebbe stato selezionato.

– In passato ha lavorato in un asilo e ha recitato anche nella miniserie tv Vita da paparazzo, di Pier Francesco Pingitore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Quello che non sai su Kate Bush, una delle artiste più eclettiche e orginali del pianeta

Chi era Alex De Benedictis, manager dei Pooh