Scopriamo chi era Alex De Benedictis, personaggio noto nel mondo della musica e dello spettacolo, manager dei Pooh.

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Alex De Benedictis, morto dell’anno 2022 a causa di un tumore alla sola età di 49 anni. Laureatosi presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Napoli in Nutrizione Umana, si dedica presto alla sua passione per la musica e lo spettacolo, organizzando numerosi eventi e diventando in seguito noto nel ruolo di storico tour manager dei Pooh.

Alex De Benedictis: la biografia e la carriera

Nato nella città marittima di Napoli nella giornata del 22 ottobre del 1972, sotto il segno della Bilancia, Alex conduce una splendida e florida carriera all’interno del mondo della musica e dello spettacolo in qualità di event manager, partendo dall’organizzazione di eventi pubblici e privati, meeting e convention, fino a diventare personaggio noto nel panorama musicale italiano. Diversi i ruoli che ricopre durante la sua carriera, quale quello di band assistant del gruppo musicale dei Pooh, con cui collaborava dal 2014 in qualità di personal e tour manager.

La vita privata di Alex De Benedictis

Nel 2022 è costretto a letto a causa di metastasi tumorali. Ricoverato all’ospedale San Raffaele della città di Milano, reagisce bene alla radioterapia ma purtroppo soccombe dopo una emorragia. Lascia sua moglie Rosanna Sorrentino e il loro figlio di nome Aron di quattro anni, con cui viveva da tempo alle Canarie, a Lazaronte. A celebrare l’unione tra Alex e sua moglie, conosciuta come Polly, fu proprio il volto storico dei Pooh Red Canzian, su delega del sindaco presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, nella città di Treviso.

3 curiosità sul manager dei Pooh

  • Non solo event manager, Benedictis percorre anche una attività nel mondo cinematografico in qualità di attore, partecipando anche nel cast di Un posto al sole, dal 1997 al 2000.
  • Il manager non era presente con account privati sui social network.
  • Diverse le dediche e gli addii dai personaggi del mondo della musica, tra cui quello del suo caro amico Red Canzian che gli ha dedicato un commovente post sul suo account social di Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Chi è Alessandra Di Sanzo: tutto quello che non sai sull’attrice di Mery per sempre

Chi è Serena Melani, prima donna comandante di navi da crociera in Italia