Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figura di Serena Melani, comandante della nave Explora I della Explora Journey.

Annunciata nella cerimonia di varo nel 2022, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Serena Melani nel ruolo di comandante della nave da crociera Explora I, nave di Explora Journey, nuovo brand di lusso del gruppo Msc. La nave, in servizio dall’anno 2023, è la prima di quattro navi commissionate. Vediamo cosa c’è da scoprire in merito alla comandante Melani, alla sua attività professionale e qualche curiosità sulla sua vita privata.

La biografia e la carriera di Serena Melani

Nata nella città di Livorno (non nota al pubblico la data di nascita precisa) Melani è un’esperta nel settore marittimo. Si avvicina alla carriera navale alla sola età di sedici anni, quando decide di frequentare l’Istituto nautico, diplomandosi nel 1993. Durante la sua attività professionale ricopre diversi ruoli di responsabilità, come su petroliere, navi da carico e anche container. Nell’anno 2020 entra a far parte della Regent, presso cui nel corso del tempo diviene il primo capitano donna della compagnia navale, comandando navi quali la Seven Seas Explorer e la Seven Seas Navigator.

La vita privata di Serena Melani

Poche le notizie certe in merito alla vita privata e sentimentale della comandante di navi da crociera Melani. Si sa però essere sposata assieme ad un uomo anch’egli amante del mare, con cui vive nell’isola croato di Curzola. Non si conosce l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sulla comandante di una nave da crociera

  • Sembra non avere alcun profilo social personale attivo.
  • Definisce il marito come la sua spalle, in ogni momento.
  • Quando non naviga trascorre del tempo all’interno del cantiere navale di Ancora dove fu costruita la Seven Seas Splendor.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Chi era Alex De Benedictis, manager dei Pooh

Rania di Giordania: le curiosità che non ti aspettavi sulla regina