Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul principe monegasco Pierre Casiraghi: dalla carriera alla vita privata.

Pierre Casiraghi
Pierre Casiraghi

Chi è Pierre Casiraghi: la carriera

Nato a Monaco il 5 settembre 1987 sotto il segno zodiacale della Vergine, Pierre Casiraghi è il figlio più piccolo della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. I suoi fratelli maggiori sono Charlotte e Andrea Casiraghi e, dopo la morte del padre (avvenuta in un tragico incidente quando lui aveva solamente 3 anni) lui e la sua famiglia hanno vissuto tra Londra e Parigi.

Si è diplomato in Francia e a seguire ha studiato Economia presso l’università Bocconi di Milano. Per diverso tempo ha vissuto a Roma e ha attirato l’attenzione della stampa italiana per via delle sue numerose (e presunte) liaison sentimentali. Insieme alla famiglia si è occupato di numerose cause umanitarie e ambientali, e da sempre lui e la moglie Beatrice Borromeo sono attenti all’ambiente e alle tematiche legate al sociale. Con la sua famiglia gestisce inoltre una delle più importanti aziende di costruzioni del Principato di Monaco.

Pierre Casiraghi: la vita privata

Dopo esser stato per anni sulla cresta del gossip per le sue numerose e presunte liaison con modelle e donne famose dello show business, nel 2008 Pierre Casiraghi si è innamorato di Beatrice Borromeo, conosciuta a Cannes. I due si sono sposati nel 2015 con una lussuosa cerimonia sul lago Maggiore e, a seguire, hanno avuto due figli: Stefano Ercole Carlo (nato nel 2017) e Francesco Carlo Albert (nato nel 2018). La coppia vive tra Milano e Montecarlo.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: chi è la moglie del principe

Nata a San Candido il 18 agosto 1985 (sotto il segno del Leone) Beatrice Borromeo è una giornalista, modella e conduttrice tv. Fa parte della famiglia nobiliare Borromeo-Marzotto ed è nipote di Marta e Umberto Marzotto. Grazie alla sua straordinaria bellezza ha intrapreso giovanissima la carriera di modella e, dopo la sua laurea in Scienze giuridiche e un master in giornalismo e politica internazionale, ha lavorato come giornalista presso alcune famose trasmissioni tv (come Annozero e Che tempo che fa). Beatrice Borromeo è inoltre una giornalista de Il Fatto Quotidiano e ha lavorato anche ad alcuni libri e documentari.

Beatrice Borromeo
Beatrice Borromeo

Pierre Casiraghi: le curiosità

– Sa andare in barca a vela e, nel 2019, ha accompagnato l’attivista Greta Thunberg al summit dell’ONU facendo una traversata con il veliero Malizia.

– Lui e Beatrice Borromeo amano trascorrere il loro tempo libero in campagna e infatti possiedono una fattoria tutta loro nel sud della Francia.

– Ama praticare sport e in particolare sci e barca a vela sono tra le sue attività preferite.

– Due delle sue grandi passioni sono le auto e gli orologi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-01-2022


Shilpa Shetty, 6 curiosità sull’attrice: dal bacio di Richard Gere alla vita privata

Andra e Tatiana Bucci: la storia delle sorelle sopravvissute all’Olocausto