Chi è Philipp Plein: vita privata e curiosità dello stilista

Dalle numerose fidanzate fino al litigio con la Ferrari: ecco chi è Philipp Plein!

Philipp Plein è un designer che negli anni si è fatto conoscere per il suo brand diventato una pietra miliare della moda di lusso.

Di origini tedesche, Philipp Plein ha debuttato nel mondo del design di lusso grazie alla creazione di originalissime cucce per cani. A partire da quel momento le sue idee si sono sparse in giro per il mondo (anche grazie alle collezioni di moda) e l’hanno consacrato come uno degli stilisti più conosciuti e affermati del XXI secolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda!

Chi è Philipp Plein?

Classe 1978, Philipp Plein è nato a Monaco di Baviera il 16 febbraio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Per l’università ha scelto la facoltà di giurisprudenza e proprio durante questi anni ha iniziato a dilettarsi a disegnare e progettare mobili per gli amici e i familiari.

Dopo essere stato notato da alcuni esperti, nel 1998 ha fondato la sua omonima società con sede a Monaco (Germania): i primi lavori di cui si è interessato erano principalmente accessori di lusso realizzati in pelle. Solo nel 2004, poi, ha iniziato a realizzare anche delle collezioni per la moda maschile, femminile e per bambini, lanciate sul mercato qualche anno dopo.

Philipp Plein
Fonte foto: https://www.instagram.com/philippplein/?hl=it

Dal 2009, poi, il brand di Philipp Plein ha vissuto una crescita esponenziale: dopo l’apertura del primo negozio a Monaco e del primo showroom a Milano, sono seguiti moltissimi altri store in giro per il mondo, facendosi così conoscere su scala mondiale, anche grazie alla partecipazione alla Milano Fashion Week nel 2011 e alla New York Fashion Week del 2017.

La vita privata di Philipp Plein

Oltre alle sue collezioni di lusso, Philipp Plein è famoso in tutto il mondo anche per le numerose relazioni amorose che nel corso degli anni sono finite in prima pagina sui principali giornali di gossip. Tra questi ricordiamo i flirt con Lindsay Lohan e con al modella Fernanda Rigon, da cui è nato il primo figlio dello stilista, chiamato Romeo.

Dopo la rottura dalla madre di suo figlio, poi, è stato il periodo della modella rumena Madalina Ghenea e successivamente di Andreea Sasu, top model bellissima e molto richiesta dagli stilisti, con cui sarebbe finita nel 2018.

A metà 2019, poi, Philipp Plein ha postato delle foto sul suo profilo Instagram insieme a Lucia Bartoli mentre si trovavano in vacanza in una meta esotica.

Chi è la fidanzata di Philipp Plein, Lucia Bartoli?

Bellissima e con un fisico mozzafiato, non si conosce quasi nulla della vita privata di Lucia Bartoli, la strepitosa ragazza che ha rubato il cuore allo stilista e con un profilo Instagram blindato. È comparsa come all’improvviso sul profilo social di Philipp, spesso con addosso anche dei suoi abiti.

Non sono conosciute le sue origini – anche se il nome fa pensare che sia italiana o che lo siano i suoi genitori – e le forme perfette in ogni angolo del suo corpo sembrano significare proprio una carriera da modella.

Philipp Plein: il patrimonio

Stando a quanto riportato dal magazine svizzero Bilanz, Philipp Plein è stato inserito nella lista dei 300 uomini più ricchi della Svizzera con un patrimonio che si aggira tra i 150 e i 200 milioni di franchi (circa 140 milioni di euro).

Dove abita Philipp Plein?

Philipp Plein è uno stilista di fama mondiale che spesso di ritrova a girare il mondo per motivi di lavoro, oltre che di svago. Tra le numerose proprietà di cui potrebbe essere proprietario, sappiamo che nel 2017 ha acquistato una meravigliosa villa a Cannes ricca di oggetti di design in ogni stanza.

Come si scopre nel video girato da GQ France – la lussuosa villa è disposta su due piani e ci sono moltissime stanze dotate di ampie finestre per far entrare la luce naturale del sole. Immancabile, poi, una cucina professionale e una sala cinema – con tanto di poltrone di pelle nera – per invitare gli amici. Ultimo, ma non per importanza, un garage con alcune delle sue auto preferite.

Philipp Plein in 5 curiosità

• Moltissimi vip hanno indossato i suoi capi e accessori: tra questi spiccano importanti nomi come Kim Kardashian, Madonna, Antonio Banderas, Heidi Klum e ovviamente Naomi Campbell che, nel 2009, ha prestato il volto per un’importante campagna pubblicitaria.

• Nel 2009 ha collaborato con Mattel per creare la Barbie Philipp Plein in occasione del 50esimo anniversario della bambola più famosa del mondo.

• Non solo moda, ma anche televisione. Nel 2015 è uno dei giudici del talent show Forte Forte Forte con Raffaella Carrà, Asia Argento e Joaquim Cortes.

• Philipp Plein è alto 1,77 metri.

• Nell’estate 2019 Philipp Plein e Ferrari hanno avuto qualche problema a causa di una serie di foto che sono state caricate sul suo profilo Instagram e in cui la macchina con il cavallino – insieme ad altre lussuose auto – è stata utilizzata dallo stilista per sponsorizzare le sue scarpe. La diffida è arrivata in breve tempo con tanto di ultimatum di 48 ore, ma lo stilista non ha voluto cedere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/philippplein/

ultimo aggiornamento: 01-08-2019

X