La sua voce ha accompagnato i bimbi dello Zecchino d’Oro fino al 2004, interprete straordinario dell’anima di Topo Gigio: tutto su Peppino Mazzullo.

Peppino Mazzullo è uno dei nomi più importanti del piccolo schermo, anche se alle nuove generazioni potrebbe non dire molto. Eppure, ha firmato importantissimi capitoli dello spettacolo televisivo, a partire dalla sua voce ‘prestata’ al celebre pupazzo Topo Gigio.

Chi è Peppino Mazzullo?

Giuseppe Mazzullo, meglio not come Peppino Mazzullo, è l’anima del topo più famoso d’Italia, Topo Gigio, nato dal genio della compianta Maria Perego e personaggio cui ha dato voce dal 1959 al 2004.

Nato sotto il segno dei Gemelli nel 1926, festeggia il compleanno il 6 giugno ed è originario di Santo Stefano di Briga (Messina). Attore e doppiatore di autentica stoffa, ha esordito giovanissimo nel mondo dello spettacolo fino a diventare una delle firme più importanti dietro le quinte de Lo Zecchino d’Oro.

Mazzullo Peppino
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Peppino_Mazzullo_61.jpg

Chi è la moglie di Peppino Mazzullo?

La moglie di Peppino Mazzullo è Annamaria Dematteis, ma non si hanno molti riferimenti sulla loro vita privata. Si sa che la donna è di origine milanese ma non molto altro è emerso sul suo conto, vista anche la proverbiale cornice di riservatezza che avvolge la coppia.

Dove abita Peppino Mazzullo?

Nel 2004, smessi i panni del celebre Topo Gigio, Peppino Mazzullo è tornato a vivere nella sua Santo Stefano di Briga, nel cuore di un antico palazzo nobiliare. Ha poi fondato il Piccolissimo Teatro di Messina, in cui è passato alla direzione della Scuola di Teatro comico e drammatico.

4 curiosità su Peppino Mazzullo

• Su Facebook ha un profilo ufficiale in cui sono raccolti tanti scatti suggestivi della sua attività. Come è sbarcato sui social? Tutto è avvenuto nel 2010, grazie al ‘prodigioso’ supporto del suo allievo Giuseppe Crupi.

• Oltre ad essere stato voce storica di Topo Gigio fino al 2004, è stato anche creatore e voce del famoso personaggio televisivo “Richetto“.

• È stato nominato Cavaliere della Repubblica e si dice che la voce studiata per Topo Gigio sia nata sulla base di quella (vera) di un suo amico d’infanzia!

• Nel 2008 ha vinto il premio “Leggio d’oro voce cartoon” e, nel 2011, il Premio alla voce dei ricordi.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Peppino_Mazzullo_61.jpg

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2019


Ha creato un personaggio amatissimo come Topo Gigio: ecco chi era Maria Perego

Da make-up artist ad attrice famosa: le curiosità su Megan Montaner!