Scopriamo la storia di Parag Khanna, famoso politologo indiano autore di diverse opere ed esperto di relazioni internazionali. Ecco il suo ritratto…

Parag Khanna ha una biografia e un curriculum tutti da scoprire. Noto nel panorama mondiale come stratega geopolitico, è uno dei principali esperti di relazioni internazionali e la sua vita è ricca di sfumature avventurose. Cresciuto tra India ed Emirati Arabi, si è affermato oltre il suo Paese d’origine arrivando a costruire una carriera brillante nel suo settore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.

Chi è Parag Khanna e dove vive?

Parag Khanna è nato in India, a Kanpur, sotto il segno del Leone il 27 luglio 1977, e vive a Singapore. Affermato come politologo, è naturalizzato statunitense ed è specializzato in relazioni internazionali. Ha conseguito la laurea in Affari internazionali alla School of Foreign Service di Georgetown, e nel 2010 ha concluso il percorso di specializzazione alla London School of Economics. È noto per essere uno dei nomi di punta nel settore della consulenza strategica a livello globale, ed è anche un autore di bestseller.

La vita privata di Parag Khanna

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Parag Khanna è cresciuto negli Emirati Arabi, e la sua gioventù è trascorsa in parte anche nella sua terra d’origine, l’India, e in Germania. La sua famiglia si sarebbe poi trasferita negli Stati Uniti, precisamente a New York, ed è da lì che avrebbe preso il via la sua prestigiosa carriera. Non sono noti altri dettagli se non che il politologo è felicemente sposato. Su Instagram ama condividere contenuti strettamente legati alla sua attività professionale.

Chi è la moglie di Parag Khanna?

La moglie di Parag Khanna è Ayesha Khanna, cofondatrice e Ceo di ADDO AI, un’azienda che si occupa di soluzioni di intelligenza artificiale, e fa parte del Consiglio di Infocomm Media Development Authority (IMDA), agenzia del governo di Singapore che sviluppa e regola il suo settore tecnologico. Laureata in Economia presso l’Università di Harvard, un Master in Ricerca Operativa presso la Columbia University e un PhD in Sistemi Informativi presso la London School of Economics, collabora con il marito a vari progetti di respiro internazionale.

Parag Khanna: altre 3 cose da sapere

– Amante dei viaggi e delle nuove avventure, ha girato il mondo e ha scalato numerose vette tra Alpi e Himalaya.

– È un appassionato di sport e pratica tennis a livello competitivo.

Esquire lo ha inserito tra le 75 persone più influenti del XXI secolo.


Marina Caprotti: chi è la nuova leader di Esselunga

Alessandro Bonan, il giornalista che è anche… scrittore e cantautore!