Scopriamo chi è Paolo Magri, professionista tra i massimi esperti di politiche internazionali e docente universitario con una brillante carriera.

Dalla biografia al successo tra le voci più autorevoli in materia di politiche internazionali, Paolo Magri ha costruito un percorso professionale di spicco in Italia. Scopriamo di più sul suo conto…

Chi è Paolo Magri e dove vive?

Paolo Magri è nato a Bergamo (ma, secondo quanto emerso, vive a Milano), classe 1960, ed è noto per il suo impegno nel settore delle politiche internazionali (materia di cui è tra i massimi esperti).

Nella sua brillante carriera, spiccano il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e quello di segretario del Gruppo Italiano della Trilateral Commission.

Nel suo ricco curriculum anche il ruolo di docente di Organizzazioni Internazionali all’Università di Pavia e alla Bocconi di Milano, oltre che al Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dello IULM.

PAOLO MAGRI
PAOLO MAGRI

La vita privata di Paolo Magri

Non si conosce praticamente nulla della vita privata di Paolo Magri. Tutto ciò che emerge sul suo conto si riferisce direttamente alla sua professione, e neppure i social aiutano a chiarire i contorni del suo vissuto oltre il lavoro.

Attivo su Facebook (non può dirsi altrettanto su Instagram), Paolo Magri condivide contenuti prevalentemente legati alla sua sfera professionale senza dispensare dettagli sul resto della sua esistenza.

4 cose da sapere su Paolo Magri

– Tra il 1992 e il 2005 ha ricoperto l’incarico di direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi di Milano.

– Paolo Magri è stato anche funzionario presso il Segretariato delle Nazioni
Unite
a New York.

– È stato consulente per diversi organismi internazionali tra cui il Ministero degli Affari Esteri italiano (Albania), l’Unione Europea (Polonia), e imprese come Italcementi (Egitto), oltre che direttore del Business Council italo-egiziano (2006-2007).

– È ospite in radio e tv come commentatore di politica estera americana, Iran e Medio Oriente. Nel 2020 è stato negli studi di Camila Raznovich, su Rai3, nel programma Ogni cosa è illuminata.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Bocconi Paolo Magri

ultimo aggiornamento: 25-06-2020


Francesco Vezzoli, chi è l’artista che si è esibito con Lady Gaga

Filippo Grandi, l’Alto Commissario dell’UNHCR: la sua brillante carriera