Paolo Celata è uno dei grandi nomi del giornalismo televisivo italiano, inviato a La7 e volto fisso a Propaganda Live. Scopriamo di più!

Tutti lo conoscono nel mondo del piccolo schermo, volto affermato di La7 e presenza fissa nel format Propaganda Live. Vi sveliamo la biografia del giornalista Paolo Celata, e tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini al grande successo nel panorama televisivo italiano. Ecco chi è e cosa è emerso sulla sua identità oltre le telecamere…

Chi è Paolo Celata e dove vive?

Paolo Celata è nato a Roma, dove vive, il 20 agosto 1965 sotto il segno del Leone. Il suo nome è famoso nel mondo dell’informazione, giornalista televisivo con una solida e brillante carriera.

Laureato in Storia dei partiti politici, si è specializzato in Scienze della comunicazione. Prima di passare al ruolo nel Tg La7, lavorando insieme a Enrico Mentana, ha seguito uno stage come autore televisivo negli studi Videa.

L’esordio nel giornalismo risale all’epoca della sua collaborazione con emittenti radio locali, poi passato alla sezione cronaca e politica per Radio Città Futura. A TMC Sport dal 1996, è passato al timone del tg sportivo e, come conduttore, ha seguito i Mondiali di calcio di Francia ’98, poi inviato agli Europei di Olanda e Belgio…

View this post on Instagram

Primo post. Autoverificato.

A post shared by Paolo Celata (@paolocelata_) on

La vita privata di Paolo Celata

La vita privata di Paolo Celata è un vero e proprio mistero. Un “giallo” a cui le cronache rosa non sembrano trovare soluzioni, nonostante qualche gossip (mai confermato) sulla presunta intesa con la bravissima collega Alessandra Sardoni.

Non è dato sapere se il giornalista sia sposato, fidanzato oppure single e, a cercare tracce della sua sfera sentimentale sui social (Instagram compreso), si resta davvero a bocca asciutta…

Altre 2 cose da sapere su Paolo Celata

– Nel 2018, il pubblico di Propaganda Live, programma in onda su LA7, lo ha iniziato a trovare il suo volto come presenza fissa.

– Non tutti conoscono una piccola curiosità che si cela nella storia familiare di Paolo Celata. Il giornalista, infatti, è pronipote del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta da parte materna.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020 16:25


Francesca Schianchi, chi è la giornalista di Propaganda Live

Chi è Marco Damilano: tutto sul giornalista e volto noto di Propaganda Live