Bravissima giornalista con una lunga carriera alle spalle, Francesca Schianchi è ai vertici di un importante quotidiano italiano.

Ormai da diverso tempo collabora con Propaganda Live, ma questo è solo uno dei tanti obiettivi importanti raggiunti da Francesca Schianchi. Ancora giovanissima, è partita per la Francia e qui ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo, facendosi pian piano strada. Ma cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Francesca Schianchi, la biografia

Nata a Parma il 17 dicembre 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Francesca Schianchi ha studiato a lungo per realizzare il suo sogno: dopo la laurea in Lettere Moderne, dove si è specializzata in Storia del Cinema, ha frequentato un master in Giornalismo a Bologna. Nel 2006 è diventata giornalista professionista.

La sua carriera ha avuto inizio in Francia, con un incarico presso l’Ansa di Parigi. Francesca è poi tornata in Italia, dove ha collaborato con molte testate giornalistiche importanti, quali L’Espresso e Il Secolo XIX. È nella redazione de La Stampa, tuttavia, che ha ottenuto il suo principale traguardo: nel 2020 è infatti salita ai vertici, come responsabile della sezione di politica, cronaca, economia, spettacoli e sport.

Da tempo, Francesca è anche un volto noto della televisione: collabora infatti attivamente con Diego Bianchi (alias Zoro) nella trasmissione Propaganda Live, oltre ad aver partecipato come ospite in molti altri talk show a tema politico. I suoi servizi sono sempre molto apprezzati, e ha seguito alcuni dei principali eventi della scena politica italiana.

La vita privata di Francesca Schianchi

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

View this post on Instagram

Il mio vicino di banco

A post shared by Francesca Schianchi (@francescaschianchireal) on

Molto riservata, Francesca non ha mai amato parlare della sua vita privata. Per questo motivo non abbiamo molte informazioni sul suo conto, e anche il profilo Instagram – in cui in effetti condivide poche foto – non ci rivela dettagli interessanti su ciò che accade nella sua quotidianità.

Ad esempio, non sappiamo se Francesca sia single o sposata, né se abbia figli. Ormai da molti anni vive a Roma, dove si è trasferita da quando ha lasciato la Francia. Ed è proprio nella capitale che ha tutti i suoi principali interessi.

3 curiosità su Francesca Schianchi

-È molto attiva su Twitter, dove non esita a dare la sua opinione su numerosi fatti di cronaca politica.

-Qualcuno la ricorda probabilmente a Gazebo, altra trasmissione in cui è stata spesso presente.

-Ama molto viaggiare alla scoperta delle bellezze dell’Italia, ma non manca mai di tornare nella sua terra natia.

Fonte foto: https://twitter.com/welikeduel


Francesco Chiesa Soprani: ecco chi è il manager di Elisabetta Gregoraci

Chi è Paolo Celata: tutto quello che devi sapere sul giornalista