Bravissima giornalista con una lunga carriera alle spalle, Francesca Schianchi è ai vertici di un importante quotidiano italiano.

Ormai da diverso tempo collabora con Propaganda Live, ma questo è solo uno dei tanti obiettivi importanti raggiunti da Francesca Schianchi. Ancora giovanissima, è partita per la Francia e qui ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo, facendosi pian piano strada. Ma cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Francesca Schianchi, la biografia

Nata a Parma il 17 dicembre 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Francesca Schianchi ha studiato a lungo per realizzare il suo sogno: dopo la laurea in Lettere Moderne, dove si è specializzata in Storia del Cinema, ha frequentato un master in Giornalismo a Bologna. Nel 2006 è diventata giornalista professionista.

La sua carriera ha avuto inizio in Francia, con un incarico presso l’Ansa di Parigi. Francesca è poi tornata in Italia, dove ha collaborato con molte testate giornalistiche importanti, quali L’Espresso e Il Secolo XIX. È nella redazione de La Stampa, tuttavia, che ha ottenuto il suo principale traguardo: nel 2020 è infatti salita ai vertici, come responsabile della sezione di politica, cronaca, economia, spettacoli e sport.

Da tempo, Francesca è anche un volto noto della televisione: collabora infatti attivamente con Diego Bianchi (alias Zoro) nella trasmissione Propaganda Live, oltre ad aver partecipato come ospite in molti altri talk show a tema politico. I suoi servizi sono sempre molto apprezzati, e ha seguito alcuni dei principali eventi della scena politica italiana.

La vita privata di Francesca Schianchi

View this post on Instagram

Il mio vicino di banco

A post shared by Francesca Schianchi (@francescaschianchireal) on

Molto riservata, Francesca non ha mai amato parlare della sua vita privata. Per questo motivo non abbiamo molte informazioni sul suo conto, e anche il profilo Instagram – in cui in effetti condivide poche foto – non ci rivela dettagli interessanti su ciò che accade nella sua quotidianità.

Ad esempio, non sappiamo se Francesca sia single o sposata, né se abbia figli. Ormai da molti anni vive a Roma, dove si è trasferita da quando ha lasciato la Francia. Ed è proprio nella capitale che ha tutti i suoi principali interessi.

3 curiosità su Francesca Schianchi

-È molto attiva su Twitter, dove non esita a dare la sua opinione su numerosi fatti di cronaca politica.

-Qualcuno la ricorda probabilmente a Gazebo, altra trasmissione in cui è stata spesso presente.

-Ama molto viaggiare alla scoperta delle bellezze dell’Italia, ma non manca mai di tornare nella sua terra natia.

Fonte foto: https://twitter.com/welikeduel

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Francesca Schianchi

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Francesco Chiesa Soprani: ecco chi è il manager di Elisabetta Gregoraci

Chi è Paolo Celata: tutto quello che devi sapere sul giornalista