Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è uno dei concorrenti dell’edizione 2020 di X Factor. Roccuzzo è entrato a far parte della squadra di Emma Marrone.

Il canto, per lui, è sempre stata una vera e propria passione che l’ha portato, negli anni a calcare diversi palchi, anche se il più importante è arrivato solo nell’autunno 2020. Stiamo parlando di Giuseppe Roccuzzo, conosciuto semplicemente come Roccuzzo, uno dei concorrenti dell’edizione 2020 di X Factor. Ad aver notato il suo talento, inoltre, sono stati i quattro giudici del talent di SkyUno e alla fine è stata Emma Marrone ad aver deciso di dargli un posto nella sua squadra. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Roccuzzo

Su Roccuzzo non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che è originario della Sicilia anche se vive a Luino, in provincia di Varese, Lombardia. La sua data di nascita non la conosciamo dal momento che ha deciso di non voler condividere questa informazione sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/roccuzzomusic/

Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo del canto e dopo gli studi ha deciso non solo di trasferirsi, lasciando la terra che gli ha dato i natali, ma anche di arrangiarsi con le sue forze. Come ha ammesso proprio sul palco di X Factor, infatti, Roccuzzo lavora come cameriere e nel tempo libero si dedica alla sua musica e a scrivere canzoni.

La vita privata di Roccuzzo

Roccuzzo è fidanzato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che sui social, in particolar modo su Instagram, dove posta spesso foto e video dedicati a quello che è il suo più grande sogno.

Per Roccuzzo, inoltre, la partecipazione al talent di X Factor rappresenta la sua prima volta in un programma televisivo. Alla sua prima esibizione ha deciso di cimentarsi con un brano di Elisa dal titolo Promettimi. Ai Bootcamp, invece, si è presentato con la canzone Say Something con cui è riuscito a far commuovere anche Emma Marrone.

4 curiosità su Roccuzzo

-Ama gli animali.

-Gli piace viaggiare.

-Sui guadagni di Roccuzzo non abbiamo alcuna informazione.

-Gli piace indossare delle camice floreali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/roccuzzomusic/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Roccuzzo x factor

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Walter Chiari: la carriera e i grandi amori dell’attore italiano

Francesco Chiesa Soprani: ecco chi è il manager di Elisabetta Gregoraci