Alberto Malanchino, attore di professione, veste i panni di Gabriel Kidane nella fiction di Raiuno Doc – Nelle due mani. Ha recitato anche in Don Matteo.

Da piccolo sognava di diventare, un giorno, un attore? Non possiamo rispondere a questa domanda perché purtroppo non lo sappiamo. Quello che è certo, però, è che Alberto Malanchino piano piano si sta facendo conoscere dal pubblico del piccolo schermo. Malanchino, inoltre, veste i panni di Gabriel Kidane nella fiction di Raiuno dal titolo Doc – Nelle tue mani, dove recita al fianco di Luca Argentero. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Alberto Malanchino

Su Alberto Malanchino non abbiamo moltissime informazioni se non quelle che ruotano intorno alla sua vita professionale. Sappiamo, però, che è nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, come ha scritto anche nella sua biografia di Facebook, anche se non conosciamo quale sia precisamente la sua data di nascita.

Alberto Malanchino
Fonte foto: https://www.instagram.com/albertomalanchino/

Il diploma di recitazione, inoltre, Malanchino l’ha conseguito nel 2016 presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, di Milano. Sempre nello stesso anno, inoltre, ha preso parte anche alla Biennale college di Venezia in cui ha avuto modo di poter assistere a lezioni di maestri del calibro di Declan Donnellan, Nick Ormerod e Pascal Rambert.

Prima di dedicarsi alle fiction, inoltre, Malanchino ha recitato molto anche in teatro, dove ha debuttato nel 2018 con un monologo dal titolo Verso Sankara. Oltre ad essere entrato nel cast di Doc – Nelle tue mani ha recitato anche in Don Matteo, Camera Cafè, Summertime e tante altri.

La vita privata di Alberto Malanchino

Alberto Malanchino è fidanzato? In realtà non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che non lo sappiamo. Sui social, in particolar modo su Instagram, Malanchino pubblica spesso foto inerente al suo lavoro e alla sua vita sul set, anche con Luca Argentero in questo caso. Non ci sono, invece, immagini al fianco di nessun partner.

View this post on Instagram

Occhi(aie). @lucaargentero ? #docnelletuemani

A post shared by Alberto Malanchino (@albertomalanchino) on

3 curiosità su Alberto Malanchino

-Nelle sue vene scorre sangue italiano da parte di padre, mentre la mamma è originaria del Burkina Faso.

-Ama viaggiare.

-Sui guadagni di Alberto Malanchino non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/albertomalanchino/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 17:13


Chi è Raffaele Esposito, il Marco Sardoni di Doc – Nelle tue mani

Walter Chiari: la carriera e i grandi amori dell’attore italiano