Scopriamo la storia della straordinaria Paola Perissi, ex annunciatrice e conduttrice del famoso “Almanacco del giorno dopo” della televisione italiana!

Storica annunciatrice e conduttrice con una brillante carriera nel piccolo schermo, Paola Perissi è l’indimenticabile volto dell’Almanacco del giorno dopo. Conoscete tutti i segreti del suo percorso? Ecco quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alle curiosità…

Chi è Paola Perissi e dove vive?

Entrata in Rai come annunciatrice nel 1968, Paola Perissi ha condotto per anni il famoso Almanacco del giorno dopo, precisamente dal 1976 al 1992. Conduttrice affermata tra i volti delle celebri “Signorine Buonasera” del piccolo schermo italiano, è nata a Sondrio, il 7 settembre 1944, sotto il segno della Vergine.

Ha lavorato nella tv del servizio pubblico fino al 2000 e si è trasferita a Roma per via del suo lavoro, arrivando a diventare una delle donne più famose e amate della televisione tra gli anni ’70 e ’90. Nel 2022 la notizia del ritorno del suo celebre Almanacco del giorno dopo con la conduzione di Drusilla Foer!

La vita privata di Paola Perissi

Per quanto riguarda la vita privata, di Paola Perissi si conosce ben poco nonostante fama e successo in televisione. Nel 2000, archiviata la sua brillante carriera di annunciatrice e conduttrice, ha scelto di vivere lontano dai riflettori (pur partecipando come ospite in vari format) e si è dedicata alla sua casa in campagna, come lei stessa ha raccontato a TV Blog. Oggi è una nonna a tempo pieno ed è legatissima alle sue tre nipoti.

Altre 4 cose da sapere su Paola Perissi

– Nel corso della sua carriera le è stato dato un curioso appellativo che sintetizza la grazia e il fascino trasmessi davanti alle telecamere: la “Grace Kelly del piccolo schermo”.

– Tra le varie trasmissioni di cui è stata conduttrice in Rai c’è Prossimamente – Programmi per sette sere.

– Ha interpretato se stessa nel film Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone, di Sergio Martino.

– Per due edizioni, dal 1986 al 1986, è stata al fianco di Aldo Biscardi nel programma Il processo del lunedì.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-06-2022


Chi era Angelo Moriondo, inventore della prima macchina per il caffè espresso

Chi era Sophie Freud, la nipote del celebre Sigmund Freud che attaccò le sue teorie