Il suo volto è tra i più noti del giornalismo sportivo, spesso al centro di polemiche per il presunto ricorso alla chirurgia e per ‘l’abuso’ delle luci sul set…ecco chi è Paola Ferrari!

Non tutti sanno che, nella carriera di Paola Ferrari, c’è un passato da attrice di fotoromanzi. Il suo esordio televisivo è avvenuto come centralinista della trasmissione tv di Enzo Tortora, Portobello. Ma la sua grande passione (e il suo vero talento) è il giornalismo sportivo: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’indiscussa diva dei talk dedicati al calcio…

Chi è Paola Ferrari?

Classe 1960, nata a Milano il 6 ottobre sotto il segno della Bilancia, Paola Ferrari è una delle giornaliste televisive più famose e apprezzate d’Italia. Complici la sua straordinaria bellezza e la grande professionalità, nel tempo è diventata volto simbolo delle cronache sportive. Nel 1995 ha condotto Dribbling prima di passare al timone della Domenica Sportiva (1996-1999). Poi è passata a Tg2 Costume e Società e Tg2. Nel 2003 ha inaugurato un fortunatissimo capitolo televisivo: è stata la prima donna alla guida di 90° minuto.

Paola Ferrari è stata anche concorrente di Ballando con le stelle 2005, format in cui è poi tornata in qualità di giurata per la gara dei bambini. Nel 2008 si  è candidata alla Camera dei Deputati per La Destra di Francesco Storace e Daniela Santanché.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Paola Ferrari: marito e figli

Nella vita privata della splendida giornalista c’è l’immenso amore per la sua famiglia, marito e figli. Si è sposata il 10 aprile 1997 con l’imprenditore Marco De Benedetti, da cui ha avuto Alessandro, arrivato poco dopo il matrimonio, e Virginia.

Come ha riferito a DiPiù, il primo incontro tra Paola Ferrari e suo marito è avvenuto grazie ad Alba Parietti, grande amica della giornalista: “Se sono felicemente sposata lo devo a lei. È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì“.

Chi è il marito di Paola Ferrari, Marco De Benedetti

Nato a Torino il 9 settembre 1962, Marco De Benedetti è un imprenditore e dirigente italiano, presidente del consiglio degli accomodatari della Carlo De Benedetti & Figli. Ha inoltre un ruolo iin vari consigli di amministrazione. In passato è stato indagato per i morti cauasti dall’amianto alla Olivetti, ma il 5 ottobre 2015 è stato prosciolto insieme al fratello Rodolfo.

Dove vive Paola Ferrari (e quanto guadagna)

Paola vive a Roma con la sua famiglia. Fino al 2018 ha abitato una splendida villa sull’Appia, ma dopo aver subito un furto dal valore di circa 100mila euro ha accusato di voler cambiare casa. Oggi non sappiamo dove sia la sua residenza. Per quanto riguarda i suoi guadagni, non conosciamo il suo patrimonio ma nel 2012 polemizzò con Sanremo per i super cachet, affermando che una giornalista come lei guadagna invece meno di 4mila euro al mese.

Paola Ferrari: le 6 curiosità

– Nel 2014, Paola Ferrari si è trovata ad affrontare la battaglia più impegnativa e spaventosa della sua vita: un cancro della pelle di cui non ha fatto mistero al suo affezionato pubblico. La malattia ha modificato alcuni aspetti della sua esistenza, ma non ha intaccato la sua grinta. Come riporta DiLei, ha anche subito un intervento per l’asportazione di un carcinoma dal viso.

– La sua figura di donna sotto i riflettori è spesso finita al centro di un j’accuse collettivo, complici alcuni servizi tv (come quello di Striscia la Notizia) in cui si evidenziavano alcune particolarità sul suo aspetto ritenuto ‘artefatto’ ed esposto a fortissime luci sul set per annullare la visibilità delle rughe. Accuse che la giornalista ha sempre smentito.

– Cosa c’entra Paola Ferrari con Diletta Leotta? Le due condividono l’essere bionde, l’essere giornaliste sportive ma anche una lunga polemica. Più volte la Ferrari ha infattti attaccato la giovane collega per il suo rappresentare un tipo di giornalismo che tenta di attirare gli l’attenzione solo per l’aspetto fisico.

– Nel corso della sua vita ha vissuto un dramma: ha scoperto da adulta di avere un fratello, senza però poterlo mai incontrare, essendo morto a 35 anni.

– Su Instagram Paola Ferrari ha un account molto seguito, ma non ancora ufficiale (ovvero senza spunta blu).

– Qual è il titolo di studio di Paola Ferrari? Stando a un’intervista a Repubblica del 2013 di qualche anno fa, la giornalista non avrebbe una laurea.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Paola Ferrari

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Lili Reinhart, tutto sull’attrice di Riverdale!

Tutto su Dalila Di Lazzaro, l’attrice messa a dura prova dalla vita