Ecco chi è Breel Embolo: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante della Svizzera.

Breel Embolo è un attaccante molto veloce, tecnico, che da diversi anni è protagonista in Germania nella Bundesliga. E’ nato in Camerun ma ha anche la nazionalità svizzera ed è uno dei pilastri della nazionale elvetica: dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Breel Embolo: la biografia

Breel Embolo è nato a Yaoundé, in Camerun, il 14 febbraio del 1997 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Quando aveva 6 anni, insieme alla madre e al fratello, ha lasciato l’Africa ed è migrato in Svizzera stabilendosi al Basilea.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Breel Embolo
Breel Embolo

Proprio nella città svizzera ha iniziato a giocare a calcio al Nordstern Basel, nel 2010 è poi entrato a far parte del settore giovanile del Basilea, squadra con cui ha esordito tra i professionisti nel 2014. Nel 2016 è stato acquistato dallo Schalke 04, tre anni dopo è passato al Borussia Monchengladbach.

Dopo aver ottenuto la cittadinanza svizzera, nel 2012 ha iniziato a giocare nelle selezioni giovanili della nazionale elvetica. Nel 2015 ha poi esordito con la prima squadra della Svizzera di cui oggi è uno dei giocatori di maggiore rilievo.

Breel Embolo: la vita privata

Breel Embolo è sposato con Naomi: i due si sono conosciuti nel 2015 ed è stato subito amore a prima vista. Nel 2018 sono diventati genitori per la prima volta di Naliya, due anni dopo è nato anche il loro secondo figlio, Clay Enzo.

Chi è Naomi, la moglie di Breel Embolo

Non si hanno molte informazioni riguardo a Naomi, di lei si sa che è nata a Zurigo, in Svizzera, nel 1994 (e di tre anni più grande del marito), ma non è nota la data precisa di nascita né il segno zodiacale.

Breel Embolo, dove vive?

Dal 2018 Breel Embolo abita a Mönchengladbach, città della Germania vicino al confine con i Paesi Bassi, insieme alla moglie Noemi e ai figli Naliya e Clay Enzo.

Breel Embolo: lo stipendio

Quanto guadagna Breel Embolo? L’attaccante sivzzero al Borussia Monchengladbach percepisce uno stipendio di circa 1,6 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Breel Embolo

– Su Instagram ha oltre 260.000 follower.

– Il suo nome completo Breel Donald Embolo.

– E’ un fan di Dragon Ball.


Chi è Claudia Venturini di Temptation Island 2021

5 motivi per cui non potrai non amare Luca Barbareschi