Scopriamo cosa c’è da sapere su Paola Belloni, compagna di Elly Schlein: dall’outing avvenuto contro la sua volontà alle curiosità sul suo conto.

Il nome di Paola Belloni è balzato agli onori delle cronache nel 2023, quando la donna è stata paparazzata per la prima volta in compagnia della segretaria del PD Elly Schlein. In seguito lei stessa ha protestato contro quello che è stato a tutti gli effetti un outing avvenuto contro la sua volontà. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla vicenda che l’ha vista protagonista.

Elly Schlein
Elly Schlein

Chi è Paola Belloni

Originaria della Sardegna (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata) Paola Belloni è nota alle cronache soprattutto in quanto compagna della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Non si conoscono informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e il suo nome ha iniziato a circolare a febbraio 2023 a causa di una paparazzata fatta a Firenze dal settimanale Diva e Donna (contro cui la stessa Belloni si è scagliata pubblicamente).

Paola Belloni: la vita privata

A febbraio 2023 il nome di Paola Belloni è stato accostato a quello della segretaria del PD Elly Schlein, che a sua volta aveva già svelato di avere una compagna (di cui aveva però preferito non svelare l’identità). Il settimanale Diva e Donna ha pubblicato le prime foto delle due in atteggiamenti intimi e a seguire Paola Belloni si è scagliata contro il settimanale affermando che il suo outing sarebbe avvenuto contro la sua volontà.

“Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne sono stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta”, ha scritto via social in merito alla vicenda.

Non è dato sapere dove Paola Belloni abiti e non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.

Chi è la compagna di Paola Belloni, Elly Schlein

Nata a Lugano (in Svizzera) il 4 maggio 1985 (sotto il segno zodiacale del Toro), Elly Schlein ha intrapreso la carriera politica ed è stata europarlamentare per l’Italia e consigliera regionale all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Nel 2023 è stata eletta segretaria del PD con il 53% dei voti. La Schlein ha sempre cercato di proteggere la sua privacy e la sua vita privata e in campagna elettorale (stando a quanto riporta Vanity Fair) per parlare del suo privato avrebbe detto:

“Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna”. La segretaria del Pd non ha rotto il silenzio in merito al caso delle foto rubate che la ritraevano insieme a Paola Belloni.

Paola Belloni: le curiosità

– Nelle sue foto su Instagram si è mostrata spesso in compagnia di due sue amiche, le scrittrici Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.

– Ha un tatuaggio che raffigura l’immagine di copertina del libro Morgana, di Michela Murgia.

– Ha un cane di nome Pila.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2023 2:31


Chi è Sean Penn: vita privata e curiosità sull’attore americano

Quello che non sai su Guy Ritchie, il celebre regista ed ex marito di Madonna