Alessandra Vatta: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla speaker romana apprezzata dalla Gen Z.
Appassionata di sport e appassionata di musica, Alessandra Vatta è una delle speaker italiane più apprezzate dagli italiani, specialmente dai ragazzi della Generazione Z. Non a caso, fa parte della squadra di voci di Radio Zeta. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Alessandra Vatta: la biografia
Non abbiamo molte informazioni sulla sua biografia, anche perché Alessandra sui social ha un account privato. Sappiamo comunque che è nata a Roma nel 1991. Non sappiamo però quale sia la sua data di nascita precisa, il suo segno zodiacale, cosa facciano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

Alessandra Vatta: la carriera
Appassionata di comunicazione e di radiofonia fin da ragazza, cresciuta per sua stessa ammissione a “pane e musica“, ha cominciato la sua carriera partecipando a tantissimi concerti, sia di artisti emergenti che affermati, e collaborando con diverse web radio romane.
Dopo un’esperienza lavorativa a Barcellona, che le ha permesso di collaborare a diversi eventi e riviste musicali, è tornata a Roma per completare la sua formazione ed entrare definitivamente nel mondo della radiofonia.
Tra le sue prime esperienze importanti c’è quella ai microfoni di Radio Kaos, ma la svolta arriva nel gennaio 2020, quando viene notata dai vertici del gruppo RTL e viene scelta per entrare nella squadra di Radio Zeta.
Come speaker, nella radio che maggiormente si rivolge ai giovani della Generazione Z, è conduttrice del format Turbozeta. Inoltre, è stata anche coinvolta nell’organizzazione del Radio Zeta Future Hits Live, in particolare come inviata sul red carpet insieme a Luigi Santarelli.
Nonostante questo, non abbiamo comunque molte informazioni sui suoi guadagni attuali e non conosciamo quale sia il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Alessandra non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se sia fidanzata, sposata o abbia dei figli. D’altronde, nella sua biografia sul sito ufficiale di Radio Zeta sottolinea come la sua compagna di vita sia proprio la musica. Per quanto riguarda la residenza, dovrebbe però essere rimasta a vivere a Roma, la sua città.
5 curiosità su Alessandra Vatta
– Per quanto riguarda la sua formazione, sappiamo che ha ottenuto il diploma al liceo classico e si è laureata in Scienze della comunicazione.
– Ha ottenuto anche un Master in business musicale, oltre che il diploma presso la scuola di Radiospeaker.
– Non solo speaker. Ha lavorato, e lavora anche attualmente, nella produzione di eventi, concerti e altre produzioni di varie etichette discografiche.
– In alcune occasioni ha lavorato anche come moderatrice, ad esempio nell’evento Opale – quante forme possono prendere le nostre storie?, al Teatro Quirino di Roma.
– Sui social network sembra essere non troppo attiva. Ha però sicuramente un account privato su Instagram.