Emiliano Picardi è un noto speaker radiofonico: scopri tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.
Tra gli speaker radiofonici più noti di Radio Italia c’è Emiliano Picardi, che nel 2024 ha condotto l’evento Radio Italia Live. Ma Picardi non lavora solo in radio. Infatti, presta la sua voce anche nel doppiaggio per spot televisivi, audioguide, segreterie telefoniche e corsi di e-learning. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Chi è Emiliano Picardi: biografia e carriera
La vita di Emiliano Picardi è rimasta fino ad oggi lontana dai riflettori, infatti non si conosce la città di nascita e neanche la data del suo compleanno.
Ha studiato a Firenze, al liceo linguistico Giovanni Pascoli, per poi concentrarsi sulla sua carriera nel mondo del doppiaggio e della radio. Dal suo profilo Linkedin scopriamo che ha iniziato a lavorare nel 1999 come speaker per radio locali e regionali, per cui ha anche provveduto in alcuni casi anche alla selezione musicale.
Tra il 2002 e il 2005 è stato anche conduttore di Radio Rosa. Ha, poi, partecipato alla realizzazione di “Le nuove abitudini” in qualità di lettore per Rai Corporation.
Negli anni ha anche avuto esperienza come speaker per tutorial per la formazione professionale in azienda. Per oltre dodici anni ha lavorato per Discoradio, andando in diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 18-22. Poi nel 2019 la svolta: è approdato a Radio Italia dove conduce trasmissioni su musica e news. È stato anche conduttore dell’evento Radio Italia Live 2024, confermato anche per il 2025.
Emiliano Picardi: la vita privata
Attualmente non sono disponibili informazioni sulla vita privata di Emiliano Picardi. Oggi vive a Lissone, in Lombardia.
Curiosità su Emiliano Picardi
– Parla italiano, inglese e francese.
– Ha diversi tatuaggi sul corpo, principalmente sulle braccia.
– Suona la chitarra.