Tra i volti resi popolari dal dating show “Uomini e Donne”, ha conquistato grande visibilità nel ruolo di corteggiatrice Nadia Di Diodato.
Nadia Di Diodato tra le numerose ragazze scese per corteggiare Gianmarco Steri, è riuscita ad arrivare al fatidico momento della scelta finale, il più atteso del Trono classico di “Uomini e Donne”. Andiamo a scoprire qualche informazioni in più su di lei.
Biografia e carriera di Nadia Di Diodato
Nata a Intermesoli, una frazione in provincia di Teramo, Nadia Di Diodato dovrebbe essere del 2000-2001; secondo alcune fonti, dovrebbe compiere il compleanno il 18 novembre, è quindi del segno dello Scorpione. Nadia ha ribadito di essere molto legata alla sua famiglia ed alle sue origini, e che i suoi fratelli sono sempre stati molto gelosi e protettivi.
In merito alla sua formazione, si sa che ha frequentato il Liceo Classico “Dante Alighieri” a Roma e successivamente si è iscritta all’Università La Sapienza, anche se non è specificato il corso di laurea che sta seguendo. Parallelamente all’università ha lavorato come cameriera in un ristorante e scritto per alcuni giornali online.
La vita privata di Nadia Di Diodato ed il suo percorso a “Uomini e Donne”
Nel corso della sua esperienze nel dating show condotto da Maria De Filippi, nella stagione 2024-2025, non sono emersi dettagli sulle precedenti relazioni amoroso di Nadia. In alcuni confronti con Gianmarco, si è lasciata sfuggire di aver sofferto per amore, per tale motivo ha costruito una corazza per difendersi.
Dopo aver catturato l’attenzione del tronista romano, con il suo carattere deciso e la determinazione, la corteggiatrice ha concluso il suo percorso in modo deludente. Presentatasi nel programma per corteggiare Gianmarco Steri, ha avuto con lui una conoscenza caratterizzata da alti e bassi.
All’inizio ha vissuto momenti di tensione con il tronista, che ha criticato apertamente, sottolineando un comportamento passato di Gianmarco legato alla sua precedente esperienza con la tronista Martina De Ioannon. Durante il percorso televisivo, ha avuto confronti accesi con un’altra corteggiatrice, Cristina Ferrara, accusandola di mancanza di sincerità.
Nadia è arrivata alla fine del Trono Classico, ma alla fine Gianmarco ha scelto Cristina, come emerso con largo anticipo nei primi giorni di maggio, dalle anticipazioni trapelate in rete. La scelta è oggetto di una puntata speciale di “Uomini e Donne” in programma il 30 maggio 2025. Da non scelta, non ha nascosto il suo disappunto.
Dove vive?
Come ribadito diverse volte, nel corso della sua esperienza nel programma Mediaset, Nadia vive a Roma.
Curiosità su Nadia Di Diodato
– Il suo profilo Instagram racconta molto di sé. Spazio a scatti di viaggi, foto in compagnia di amiche e familiari, senza rinunciare alla condivisione di interessi personali. Nadia ama viaggiare, i cani e vestire alla moda.
– Da corteggiatrice si è messa in evidenza per il suo temperamento forte e diretto, che l’ha resa una figura discussa, ma apprezzata per la sua autenticità, in studio e sul web.
– Nadia ha rivelato il sogno di diventare giornalista. Nel corso di un’esterna con Gianmarco Steri ha letto un articolo da lei scritto, per il web, sul percorso del tronista nel programma.
– La sua personalità grintosa, è un aspetto che trapela anche dai diversi tatuaggi, in particolare sula schiena. Ma anche da alcune esperienze fatte, tra cui il paracadutismo in tandem e diverse attività acquatiche.