Chi è Pamela Camassa? Tutte le curiosità sulla showgirl ex fidanzata con Filippo Bisciglia; sapevi che nel 2002 è stata eletta Miss Mondo Italia?
Bellissima, semplice e simpatica, la showgirl di Prato, Pamela Camassa ha una carriera ricca all’interno del mondo dello spettacolo ed è finita su riviste e settimanali di gossip la sua relazione con Filippo Bisciglia, che si è conclusa nel settembre 2025 dopo 17 anni. Vi riveliamo tutto su carriera, progetti e vita sentimentale sulla bellissima modella e showgirl!
Chi è Pamela Camassa: biografia e carriera
Pamela Camassa è nata il 22 aprile 1984 sotto il segno del Toro. Ha una sorella di nome Manola. Diplomata in ragioneria, approda ben presto nel mondo dello spettacolo. Nell’estate del 2002 (a soli 18 anni) vince il titolo di Miss Mondo Italia e si classifica terza nell’edizione 2005 di Miss Italia. Pamela Camassa è apparsa poi in trasmissioni come La Talpa, I Raccomandati, e I Migliori anni.
In seguito arriva anche il cinema e la possibilità di intraprendere la carriera di attrice (2000 – Via del corso, regia di Adolfo Lippi, 2008 – Un’estate al mare, regia di Carlo Vanzina, 2009 – Cenci in Cina, regia di Marco Limberti).
Nel 2019 ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities mentre nel 2023 ha partecipato all‘Isola dei Famosi arrivando in finale.
Pamela Camassa: la vita privata
Oltre alla sua carriera in televisione, Pamela Camassa è conosciuta anche per la sua lunga relazione – finita nel settembre 2025 – con Filippo Bisciglia. I due si erano conosciuti a Cortina e, dopo 17 anni insieme, hanno annunciato sui social: “Abbiamo aspettato un po’ prima di annunciarlo, ma dopo 17 anni intensi e pieni di vita insieme, io e Filippo abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci davvero tanto bene“.
Chi è l’ex fidanzato di Pamela Camassa, Filippo Bisciglia?
Nato a Roma il 24 giugno 1977 (Cancro), Filippo Bisciglia ha fatto capolino in tv all’interno della sesta edizione del Grande Fratello. Non vinse ma è stato un bel trampolino di lancio che oggi gli ha permesso di diventare il conduttore di Temptation Island.
La sua infanzia è stata scandita da una triste e rara patologia che gli ha impedito l’uso delle gambe. La sua vicenda ha fatto la storia perchè è stato il primo bimbo a non rimanere zoppo a causa del morbo di Perthes.
“Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe”, aveva raccontato a Uomini e Donne magazine.
In questi giorni è tornato a parlarne a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo. Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”, ha confessato.
Le curiosità su Pamela Camassa
– La showgirl è una grande tifosa della Fiorentina.
– Uno dei suoi idoli è Lorella Cuccarini; la piace molto anche Marco Mengoni.
– Ha un tatuaggio dedicato al suo ex Filippo Bisciglia con scritto “dedicato a te”, il conduttore invece ha deciso di tatuarsi nello stesso punto il suo nome.
-Il segreto della sua forma perfetta? Non segue una dieta particolare e preferisce mangiare poco di tutto. Per bruciare calorie non va solo in palestra, ma si dedica anche al ballo.
– Oltre allo sport, nel suo tempo libero, la sua più grande passione è lo shopping: ama collezionare scarpe e borse.
-È molto amata dal pubblico che la segue attivamente sui social, in particolare sul suo profilo Instagram.