È stato un giocatore professionista, oggi si dedica alla sua splendida famiglia: scopriamo chi è Otis Paterlini, il figlio di Orietta Berti.

Qualcuno, tifoso di basket, lo avrà sicuramente visto impegnato in qualche partita, ma Otis Paterlini è conosciuto principalmente perché è il figlio di una famosissima cantante italiana: Orietta Berti. I due hanno un rapporto bellissimo, e Orietta ha provato un’immensa gioia quando Otis le ha dato una nipotina. Pronti a scoprire tutto sul suo conto?

Otis Paterlini, la biografia

Otis Paterlini è nato in Emilia Romagna il 18 febbraio 1980, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È il secondogenito di Orietta Berti e Osvaldo Paterlini, legati in matrimonio dal 1967. Ha un fratello maggiore di nome Omar, nato nel 1975.

Nonostante abbia respirato sin da bambino un’atmosfera pregna di arte e musica, Otis ha deciso di dedicarsi a tutt’altro: ha iniziato a giocare a basket ed è diventato un professionista. Nulla a che vedere con la brillante carriera di Orietta.

Otis ha studiato ragioneria, poi si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, preparando una tesi… su sua madre! Il loro è sempre stato un rapporto bellissimo, Otis accompagnava suo padre seguendola ovunque e facendo sempre il tifo per lei. Tra mamma e figlio le cose sono ancora migliori oggi, perché c’è di mezzo una splendida nipotina.

La vita privata di Otis Paterlini

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Otis Paterlini
Fonte foto: https://www.facebook.com/otis.paterlini.7

Sebbene sia un uomo molto riservato, tanto da avere solamente un profilo Facebook che non aggiorna con grande frequenza, sulla vita privata di Otis sappiamo diverse cose. E tutto grazie a sua mamma, che ha più volte parlato di lui in diverse interviste.

Otis è sposato con Lia Chiari, laureata in psicologia e oggi assistente sociale al Tribunale di Parma. Dal loro amore è nata la piccola Olivia, la prima nipotina di Orietta Berti, per la quale la cantante è letteralmente impazzita. La famiglia vive a Montecchio, dove abita anche l’artista assieme a suo marito.

3 curiosità su Otis Paterlini

•Proseguendo la tradizione di famiglia, ha scelto per sua figlia un nome che inizia con la lettera “O”. A dir la verità, sua madre aveva suggerito Ortensia, ma alla fine la coppia ha scelto Olivia.

•Da giovane ha trascorso un anno a Valencia.

•Lui e sua moglie hanno deciso di tenere nascosta la gravidanza fino al settimo mese.

Fonte foto: https://www.facebook.com/otis.paterlini.7


Tutto su Antonio Moresco: sapete dove ha scritto il suo primo libro?

Che fine ha fatto Martina Dell’Ombra? Alcune curiosità sulla youtuber fenomeno del web