Oribe Canales, 5 curiosità sull’hair stylist delle star

Negli anni ’80 e ’90, Oribe Canales si è affermato come hair stylist e ha dato vita ad alcuni dei look più glamour delle star hollywoodiane.

Oribe Canales, conosciuto semplicemente con il nome di battesimo Oribe, è stato di ispirazione per migliaia di hair stylist che, seguendo le sue orme, hanno fatto successo nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua fantasia e ad una creatività imbattibile, l’hair dresser delle star ha avuto sotto le sue mani alcune delle donne più amate degli ultimi decenni. Si è spento il 17 dicembre 2018, all’età di soli 62 anni.

Oribe Canales, vita privata

Nato a Jaruco (Cuba) il 13 settembre 1956, sotto il segno zodiacale della Vergine, Oribe Canales si è trasferito da bambino negli Stati Uniti, assieme alla sua famiglia. È cresciuto a Charlotte, cittadina del North Carolina, sin dall’età di 6 anni.

Sulla sua vita privata non sappiamo molto. Oribe Canales è stato per lungo tempo sentimentalmente impegnato con Zaki Amin, il suo agente e socio in affari. Gli ultimi mesi della sua vita, li ha trascorsi accanto a Zaki, nella sua villa a Miami (Florida).

Nel 2018 l’hair stylist ha iniziato ad accusare problemi al fegato e ai reni. Nel mese di novembre si è sottoposto ad un’operazione per un cancro e, in poche settimane, si è arreso alla malattia. Oribe è morto il 17 dicembre 2018 per un attacco cardiaco.

Oribe Canales, biografia

Oribe Canales e Meghan Markle
Fonte foto: https://www.instagram.com/oribecanales/

Giovanissimo, nel 1976 Oribe si è trasferito a New York per iniziare a lavorare come parrucchiere – o meglio ancora come hair dresser, come amava farsi chiamare. In pochi anni è riuscito a farsi un nome e ad aprire il suo salone di moda nell’Upper West Side di New York, nel 1987.

Fanno seguito, nei primi anni ’90, altri due saloni – uno sulla Fifth Avenue e uno a Miami Beach, ma entrambi hanno chiuso nel 2002. Intanto, Oribe si è guadagnato la fama di hair stylist delle sfilate di moda, dopo che il New York Times ha lodato le sue incredibili acconciature delle modelle sulla passerella di Chanel del 1992.

Da quel momento, sono decine le donne famose che sono passate sotto le sue mani: da Linda Evangelista a Naomi Campbell, da Cindy Crawford a Jennifer Lopez, passando anche per Meghan Markle, ai suoi esordi come attrice. Sul suo profilo Instagram ci sono decine di foto che lo ritraggono con le star delle quali ha curato il look. Verso la fine degli anni ’90, Oribe ha lanciato la sua linea di prodotti per i capelli, riscuotendo un enorme successo.

5 curiosità su Oribe Canales

Oribe Canales
Fonte foto: https://www.instagram.com/oribecanales/

– Da ragazzo voleva studiare recitazione e fare l’attore, ma il destino lo ha portato a diventare un parrucchiere.

– Prima di trovare la sua strada, ha lavorato come bartender e cameriere in un locale newyorkese chiamato Blue Angel.

– Ha tratto ispirazione dal mondo di Hollywood degli anni ’30 e ’40. Lui stesso amava raccontare di aver passato tantissimo tempo, da giovane, a guardare fino a tarda notte i film in bianco e nero, ammirando la sensualità mai volgare dei loro protagonisti.

– Incredibilmente, la maggior parte della sua famiglia – inclusa sua madre – ha sempre preferito altri saloni rispetto a quelli di Oribe. Il suo stile non è per tutti, aveva in passato rivelato l’hair dresser.

– Oribe ha sempre amato i tatuaggi e gli animali. Per lungo tempo ha vissuto a Manhattan in un bellissimo loft assieme ai suoi 4 cani. Due di questi li aveva adottati dopo la morte di un suo caro amico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/oribecanales/

ultimo aggiornamento: 18-12-2018

X