Scopriamo chi è Matteo Biffoni, avvocato con una brillante carriera politica nella sua città. Tutto quello che c’è da sapere, tra biografia e curiosità!

Origini toscane, avvocato e politico di grande entusiasmo: lui è Matteo Biffoni, eletto sindaco di Prato nel maggio 2014. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, tra un profilo sempre sotto i riflettori e una vita privata fatta di amore e famiglia…

Chi è Matteo Biffoni?

Matteo Biffoni è nato a Prato, sotto il segno del Toro, il 19 maggio 1974. Il nome dell’avvocato è legato alla sua città natale anche per la carriera politica che lo ha visto eletto sindaco nel 2014.

Prima dell’esperienza come primo cittadino, era già stato consigliere comunale e presidente della commissione controllo e garanzia. È stato uno dei fondatori del Partito Democratico pratese…

Matteo Biffoni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mattbiff/?hl=it

Chi è la moglie di Matteo Biffoni?

Dietro il profilo pubblico dell’avvocato e del politico c’è l’amore, dato che Matteo Biffoni è felicemente sposato. Sua moglie, Lucia, è la donna che gli è sempre stata accanto e con cui condivide ogni cosa.

La coppia vive una vita riservata, lontana dai riflettori, insieme ai due figli, Stefano ed Edoardo Biffoni. Il primogenito è nato nel 2014, il secondo nel 2016.

Matteo Biffoni: 7 curiosità

– Matteo Biffoni è anche un volto noto sui social: infatti ha un profilo Instagram molto seguito in cui condivide tantissimi scatti!

– Proprio su Instagram appaiono alcune foto con Matteo Renzi (di cui ha sostenuto la candidatura alle primarie 2012, e con il cantante degli Afterhours, Manuel Agnelli

– Nel 2013, Biffoni è stato eletto deputato Pd nella XVII legislatura.

– Nel 2014 ha assunto la carica di presidente della Provincia di Prato.

– Nel dicembre dello stesso anno è entrato in presidenza Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, con delega all’Immigrazione. Un anno dopo è stato eletto presidente Anci Toscana

– Attraverso i suoi scatti online è possibile intuire la sua passione per la lettura e per l’arte (ma anche per le partite a biliardino, di cui dice di essere un ‘drago’!).

– La sua declinazione politica? Eredità paterna, dato che il padre, Daniele Biffoni, gli ha trasmesso la voglia di operare per il bene comune.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/mattbiff/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2018


Meghan Markle: per lei Harry rompe con la tradizione

Oribe Canales, 5 curiosità sull’hair stylist delle star