First lady dell’Ucraina dal 2019, la splendida Olena Zelenska è la consorte di Volodymyr Zelensky. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia tra politica e amore…

Avete mai visto la moglie del presidente ucraino che ha sfidato Putin, Volodymyr Zelensky? Ecco chi è Olena Zelenska, la bellissima e intraprendente first lady d’Ucraina che il mondo guarda con occhi innamorati, complice un fascino e una sensibilità straordinari che hanno innescato grande curiosità sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata!

Chi è Olena Zelenska e dove vive?

Olena Zelenska, architetto, è nata il 6 febbraio 1978, sotto il segno dell’Acquario, a Kryvyj Rih (Ucraina centrale) e vive a Kiev. Il suo nome completo è Olena Volodymyrivna Zelenska, nata Kiyashko, e non tutti sanno che è anche una sceneggiatrice affermata. Nel 2019, con l’elezione del marito, Volodymyr Zelensky, a presidente dell’Ucraina, lei è diventata first Lady e attorno al suo profilo si sono coagulate le attenzioni di mezzo mondo…

La vita privata di Olena Zelenska

Per quanto riguarda la vita privata, Olena Zelenska è sposata da anni e suo marito è stato eletto presidente ucraino nel 2019. I suoceri sono Oleksandr Zelensky, professore a capo del dipartimento di cibernetica del Kryvyi Rih Institute of Economics, e Rymma Zelenska, ingegnere.

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky, matrimonio e figli

Olena Zelenska e il marito sono uniti da un grande amore che affonda le radici nei tempi dell’università. Volodymyr Zelensky ha studiato Giurisprudenza, ma dopo la laurea non avrebbe mai esercitato la professione legale. Lei studiava alla Facoltà di Ingegneria civile nella sua città natale e, nonostante al liceo fossero compagni di classe, non avrebbero mai stretto un legame prima della scintilla che li avrebbe visti innamorarsi diversi anni più tardi…

Il marito di Olena Zelenska è suo coetaneo, nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyi Rih, e come lei è del segno dell’Acquario. In passato è stato un affermato attore comico in Ucraina, con una carriera televisiva iniziata nel 1997 nello studio cinematografico Kvartal 95 Club (di cui è diventato direttore artistico nel 2003). Olena Zelenska ha lavorato come sceneggiatrice e autrice di testi nello stesso canale. Dal loro matrimonio, celebrato nel 2003 dopo 8 anni di fidanzamento, sono nati due figliAleksandra (classe 2004) e Kiril (2013).

5 cose che nessuno ti ha detto su Olena Zelenska

– Nel 2019, è stata inclusa nella lista dei 100 ucraini più influenti dalla rivista Focus, suo il 30° posto!

– Come first lady ha avviato la riforma nutrizionale nelle scuole ucraine e si è sempre battuta per la salute dei bambini e delle donne ucraini, oltre che per la valorizzazione e la tutela della lingua.

– Sui social sono tutti pazzi per lei! Il suo Instagram vanta un seguito di milioni di follower.

– Elegante e raffinata, è stata eletta icona di stile in Ucraina.

– Sarebbe lei la “regista” dietro i look del marito e per lui scriveva anche i testi degli sketch da portare in scena durante la carriera di attore!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 17:31


Chi è Kristian Cellini, tra i più importanti coreografi internazionali

Chi è Dave Gahan, il frontman dei Depeche Mode