Cristina Zambon è la madre di Achille Lauro. Discendente di una famiglia illustre, conserva ancora oggi un forte legame col figlio.

Tra gli artisti emergenti degli ultimi anni, Achille Lauro non è più una scoperta. Vuoi per le canzoni, vuoi per gli abiti eccentrici calcati sul palcoscenico, il trapper ha conquistato una vasta platea. Non appena il suo nome viene tirato in ballo, scatena le reazioni contrastanti del pubblico e degli addetti ai lavori perché una cosa è certa: quasi mai suscita indifferenza. Della famiglia è risaputo il rapporto col padre, non esattamente idilliaco. Al contrario della madre, Cristina Zambon, nei cui confronti la star della musica nutre stima e affetto. E proprio dalla donna ha tratto preziosi insegnamenti, pur andandosene via da casa giovanissimo, appena 14enne. Proviamo allora a conoscere un po’ meglio chi è la signora e quale legame la unisce al cantante di Rolls Royce e Me ne frego.

Cristina Zambon: biografia e carriera

Achille Lauro
Achille Lauro

Originaria di Rovigo, ma con la famiglia residente a Verona, non è dato sapere la sua data di nascita. A ogni modo, viene da una famiglia altolocata. Il nonno Archimede, infatti, era, a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, una delle figure di spicco della vecchia Dc polesana: consigliere della Provincia, presidente della Camera di commercio, stimato professionista. Cristina, invece, ha dedicato la vita al prossimo. Casa era sempre piena di ragazzi presi in affido, ha confidato in un’intervista Achille Lauro. Perciò condividere rappresentava la normalità. 

Oggi la Zambon conserva un forte legame con il figlio, anche sotto il piano lavorativo, avendo in mano le chiave dell’agenzia No Face, che appartiene, tuttavia, all’artista. 

Cristina Zambon: la vita privata

Purtroppo, sullo stato sentimentale vige il massimo riserbo e la mancanza di profili social la dice lunga in tal senso. Non sappiamo dove abiti (probabilmente a Roma), né se abbia frequentazioni in atto o a quanto ammonti il patrimonio. Di sicuro, è separata da Nicola De Marinis, il padre di Achille Lauro e Federico

2 curiosità su Cristina Zambon

– Il cantante ha preso il nome dal nonno materno: Archimede Zambon, che tutti chiamavano Lauro.

– Con i soldi del successo, Achille ha ricomprato i gioielli di nonna Flavia, madre di Cristina, dal monte dei pegni.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Quello che non sai su Antonio Provasio: la carriera e la vita privata dell’attore dei Legnanesi

3 curiosità su Nicola Acunzo, attore e deputato di Centro Democratico