Nicole (Thalia) Di Gioacchino: è lei la corista italiana del Royal Wedding!

Ha cantato in una delle scenografie più suggestive della terra, in occasione del Royal Wedding di Harry e Meghan: ecco chi è la cantante Nicole Di Gioacchino!

Italianissima e bravissima, ha incantato tutti al Royal Wedding del principe Harry e Meghan Markle, con la sua voce nel coro gospel scelto per la cerimonia alla St. George’s Chapel del castello di Windsor. Non tutti ne erano a conoscenza, e in pochi minuti il suo nome è rimbalzato sulle cronache nazionali in quel 19 maggio 2018 da sogno. Vi presentiamo la splendida Nicole Di Gioacchino…

Chi è Nicole Di Gioacchino?

Su Instagram Nicole Thalia, come è ormai nota, mostra scatti da vera diva, immersa in favolose cornici di lustrini e musica: lei è la strepitosa Nicole Di Gioacchino, cantante che ha calcato la scena del matrimonio del duca e della Duchessa del Sussex il 19 maggio 2018.

Nata a Roma nel 1992, ha capito molto presto di avere una naturale predisposizione per il canto, forte del supporto dei genitori. Cresciuta a pane e Frank Sinatra e Jimi Hendrix, a 6 anni ha preso le prime lezioni di canto lirico. A 14 anni, il suo primo singolo con Teddy Reno e l’esperienza nel coro gospel SAT & B.

Selezionata poi come la più giovane soprano per la produzione I Promessi Sposi di Michele Guardì, trasmessa a livello nazionale dal TG3.

Nicole Di Gioacchino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nicolethaliamusic/

Nicole Di Gioacchin: da Londra, al Royal Wedding

A Londra, la corista ha trovato la naturale dimensione in cui esprimere a tutto tondo il suo talento. Ritenuta voce tra le più d’impatto, è diventata membro del coro Urban Voices. Si esibisce in ogni angolo del pianeta, e le sue capacità canore l’hanno portata a spaziare tra molteplici generi musicali. Dall’R&B, al soul, al rock, persino all’hard rock e molto altro.

Per Harry e Meghan, la scelta di introdurre un coro gospel nella cappella di St. George durante le loro nozze ha fatto il giro del mondo. Una decisione vincente, vista la straordinaria emozione prodotta dalle note di Stand By Me, celebre brano di Ben E. King.

Nicole Di Gioacchino spiccava tra i colleghi, in qualità di unica donna italiana nel coro di voci black del Kingdom Choir. La formazione ha incantato il mondo, diretta da Karen Gibson.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nicolethaliamusic/

ultimo aggiornamento: 21-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X