Nicolas Cage: la star come non l’hai mai vista, dalle origini alle nozze lampo!

È uno degli attori più amati del cinema mondiale, e ha alle spalle tanti amori finiti e…un matrimonio di soli 4 giorni! Tutto su Nicolas Cage…

Siete pronti per un tuffo nel mondo di Nicolas Cage? La star di Hollywood ha una biografia davvero ricca di tappe salienti, e una vita privata degna di nota. Vi sveliamo tutte le curiosità che gravitano intorno alla sua figura di divo, a partire dalle origini!

Chi è Nicolas Cage?

Nicolas Cage non è il suo vero nome. L’attore di Fuori in 60 secondi, infatti, si chiama Nicolas Kim Coppola. Ha origini italiane da parte di padre (nonno della provincia di Matera e bisnonna di Napoli), ed è nato a Long Beach, sotto il segno del Capricorno, il 7 gennaio 1964.

Il cognome della star vi dirà sicuramente qualcosa: Cage, infatti, è nipote del grande regista Francis Ford Coppola e dell’attrice Talia Rose Coppola! Nella sua famiglia anche Sofia Coppola, cugina come Jason Schwartzman, Robert Carmine e Roman Coppola…Uno dei suoi zii è il celebre compositore Carmine Coppola.

NICOLAS CAGE
NICOLAS CAGE

I genitori di Nicolas Cage, August Coppola e Joy Vogelsang (professore e ballerina), hanno divorziato quando lui aveva 12 anni. Perché ha scelto di darsi un cognome diverso? Per crearsi una reputazione autonoma, libera dall’ingombrante caratura artistica dei suoi parenti!

La vita privata di Nicolas Cage

La vita privata di Nicolas Cage è ricchissima di relazioni. Il primo figlio dell’attore, Weston Cage, è nato nel 1990 dalla storia con la modella Christina Fulton. Il primo matrimonio risale al 1995, sua moglie Patricia Arquette!

I due hanno divorziato nel 2000, e due anni dopo Cage ha sposato Lisa Marie Presley, figlia del celebre Elvis ed ex moglie di Michael Jackson! Sono queste le prime nozze lampo del divo, finite un mese e mezzo dopo e sigillate dal divorzio del 2004…

Ma non è tutto. Nel 2006 ha portato all’altare una cameriera asiatica, Alice Kim, da cui ha avuto il secondo dei suoi figli, Kal-el. La separazione è questione del 2016…

Nel frattempo è diventato nonno per la prima volta, all’età di 50 anni: il primogenito Weston gli ha regalato la gioia di un nipote, Lucian August! Tra le sue fidanzate anche la modella Kristen Zang…

Nel marzo 2019 ha destato clamore l’unione fulminea con la make-up artist Erika Koike, protagonista di un matrimonio annullato dalla star appena 4 giorni dopo! La motivazione? “Ero troppo ubriaco per capire“…

Nicolas Cage in 9 curiosità

-Ha la passione per i fumetti, e ha scelto il suo pseudonimo in onore di Luke Cage, uno dei personaggi della Marvel Comics!

-Nella sua filmografia oltre 70 film, tra cui figurano cult come Face/Off, Il mistero dei Templari e Ghost Rider

-Nella sua carriera un prestigioso record: a 32 anni è stato il quinto attore più giovane a conquistare un Oscar!

-Ha fatto anche il regista, dirigendo il set del film Sonny, uscito nel 2002.

-Lo zio Francis Ford Coppola lo ha diretto nel suo primo ruolo di punta in Rusty il selvaggio…correva l’anno 1983 e un fulgido percorso lo attendeva…

-Sapevate che ha ottenuto anche una nomination al Razzie Award per la peggiore interpretazione del 2006?

-Non ama molto i social e su Facebook e Instagram non ci sono profili ufficiali…

-Una notizia riportata da tutti i tabloid internazionali, tra cui People, aveva acceso sinistre luci su Cage. Nel 2015, l’attore ha saldato al fisco un debito stratosferico (circa 96 milioni di dollari!).

-L’attore avrebbe anche speso qualcosa come 150 milioni di dollari in acquisti folli, in soli 7 anni! Secondo People, la cifra sarebbe stata dilapidata per comprare – tra le tante stranezze – un coccodrillo, un teschio di dinosauro, una tomba a forma di piramide e…una villa infestata dagli spettri!

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X