Chi è Silvia Busuioc di Volevamo andare lontano - Bella Germania

L’incredibile carriera di Silvia Busuioc: da giovane ballerina a star del cinema

Anni di sacrifici e di gavetta l’hanno portata a diventare un’affermata attrice, ma non solo: ecco chi è davvero la splendida Silvia Busuioc, tra i protagonisti di Bella Germania.

Quando, ancora bambina, aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza, non avrebbe mai immaginato di poter un giorno diventare attrice e lavorare con alcune delle star più famose al mondo. E invece Silvia Busuioc ce l’ha fatta, grazie ad un talento indiscusso e a una forza di volontà incredibile. Sapevi che, tra le sue numerose abilità, spicca anche un’incredibile passione per le lingue? Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Silvia Busuioc, la biografia

Silvia Busuioc è nata a Chisinau (Moldavia) il 7 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Vergine. Sin da bambina ha mostrato una spiccata passione per la danza, e così a 7 anni ha iniziato a ballare. Danza moderna, latina, jazz, tango, hip hop e danza del ventre sono le specialità con le quali ha esordito. La sua bravura l’ha portata, ad appena 12 anni, ad entrare a far parte del più famoso corpo di ballo della televisione moldava.

Durante l’adolescenza, Silvia si è trasferita in Italia. Qui ha studiato al liceo e ha scoperto la passione per la recitazione, dedicandosi al teatro. In pochi anni è diventata una bravissima attrice che ha lavorato sia in televisione che al cinema, con grande successo. Si è inoltre fatta conoscere come modella e come testimonial per varie pubblicità.

Ma non ha mai messo da parte gli studi: si è diplomata alla International Cambridge School in Business Studies, Economia, Lingua inglese e Letteratura. Nel 2012 si è laureata all’Università degli Studi di Milano, e pochi mesi dopo si è trasferita a Los Angeles ed è riuscita ad entrare all’Actors Studio.

Silvia Busuioc
Fonte foto: https://www.instagram.com/silvia_busuioc/

La vita privata di Silvia Busuioc

Silvia è una ragazza molto riservata, che ama la sua privacy. Non abbiamo molte informazioni per quel che riguarda la sua vita privata: ad esempio, non sappiamo se sia single o fidanzata. Sul suo profilo Instagram, di recente, sono comparse alcune foto che la vedono in intimità con un suo collega, Cengiz Dervis. La loro sarà solamente una bella amicizia o c’è sotto qualcosa di più profondo?

Silvia Busuioc, la carriera

Dopo aver debuttato in teatro, Silvia si è fatta largo anche in televisione e al cinema. L’abbiamo conosciuta nel ruolo di Galina nella fiction Fuoriclasse, andata in onda su Rai1. Ha poi lavorato in Gotthard e in Veep, oltre che nella famosa serie tv American Horror Story. Il debutto al cinema è datato 205, con il film Untitled.

Silvia è stata selezionata per il film L’uomo della neve, dove ha lavorato assieme a Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. L’anno seguente ha preso parte a Il ragazzo invisibile, di Gabriele Salvadores.

Nel 2019 l’abbiamo vista nella miniserie tv Bella Germania e nel film We Too, dove ha interpretato il ruolo di protagonista.

Silvia Busuioc in 3 curiosità

• Parla correntemente ben 5 lingue: rumeno, italiano, inglese, russo e tedesco.

• È una ragazza molto sportiva: oltre alla danza, pratica nuoto, ciclismo, pattinaggio sul ghiaccio e roller.

• Il suo sogno è di poter lavorare con il regista Paolo Sorrentino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/silvia_busuioc/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X