Chi è Nicola Carraro, marito di Mara Venier

Tutte le curiosità sul produttore

chiudi

Caricamento Player...

Di recente è nata una querelle sui social legata al nome di Nicola Carraro; il produttore cinematografico, marito di Mara Venier, sarebbe apparso in diversi commenti e su diversi giornali a causa di un’affermazione piuttosto decisa che sembrava far riferimento a Simona Ventura.

Da tempo i rapporti fra la conduttrice di Selfie, e la moglie di Carraro si sono inaspriti ma il produttore nega che nelle sue frasi sui social ci fosse un esplicito riferimento alla situazione.

Legate fino a qualche tempo fa anche da rapporti di parentela: Simona è l’attuale fidanzata del figlio di Nicola, i rapporti si sarebbero inaspriti a seguito di alcune scelte lavorative.

Ma mentre continuano sulle riviste di gossip i retroscena sui motivi di litigio, spuntano le belle immagini di Mara col compagno in vacanza. Più innamorati che mai a dieci anni di distanza dal si, il loro matrimonio è più saldo che mai, sebbene tanti avessero più volte annunciato delle crisi in realtà inesistenti.

Chi è Nicola Carraro

Il suo nome è legato a film di successo di cui è stato il produttore ma nella prima fase della sua carriera c’è stata l’editoria.

Comincia con la Rizzoli Editore nel 1962. Qui diventa Direttore Editoriale Periodici dal ‘70 al ’72 e Amministratore Delegato Periodici dal ’72 al ‘74. Dopo l’abbandono nel 1974, nel 1975 acquista la casa editrice Sperling & Kupfer, di cui diventa presidente.

Col trasferimento a Roma nel 1977, acquista la Vides S.p.A con cui produce i film che lo hanno reso celebre. Nel 1993 vende la Sperlin & Kupfer a cui si era riavvicinato nel 1990.

Il suo lavoro gli ha fruttato favore della critica e affetto dei fan ma anche riconoscimenti prestigiosi:

  • nel 1980  ha ricevuto il Premio “De Curtis”
  • nello stesso anno segue il Premio “Nastro d’Argento” insieme a Franco Cristaldi, per la sua intera opera di produzione.

Fonte immagine: instagram.com/provo2000/