Nick Nolte: dalla brillante carriera… ai problemi con la droga

Chi è realmente Nick Nolte, l’attore che ha preso parte di numerose pellicole cinematografiche? Scopriamo di più su di lui, tra carriera e vita privata!

Quattro nomination ai Golden Globe, tre agli Oscar e un talento da vendere: Nick Nolte è uno degli attori americani più conosciuti nel mondo del cinema ed è ancora oggi un artista molto richiesto e tanto amato. Ha intrapreso la carriera da attore molto giovane ed ha raggiunto molti dei suoi obiettivi. Peccato, però, che nel privato Nick abbia anche avuto problemi legati al consumo di stupefacenti.. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Nick Nolte: la biografia

Nasce a Omaha, negli Stati Uniti d’America, l’8 febbraio del 1941 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È figlio di un contadino, Franklin, e di una commerciante, Helen King.

Nick Nolte
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=dtjypf2qPFk

Da grande appassionato di recitazione inizia a frequentare il teatro molto giovane. Debutta in televisione nel 1969 nella serie tv Disneyland e da quel momento in poi l’attore non si ferma più: prende parte di numerosi film televisivi e cinematografici, tra cui Il seme della gramigna, Ricercati: ufficialmente morti, Addio al re, Terzo grado, Ancora 48 ore, Cape Fear – il promontorio della paura con Robert De Niro, Il signore dello zoo e Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen.

In televisione lo vediamo principalmente in Graves nel ruolo di Richard, il protagonista.

Nick Nolte: mogli e figli

La vita sentimentale dell’attore è stata abbastanza movimentata. È convolato a nozze con ben tre donne a distanza di poco: è stato sposato prima con Sheila Page, poi con Sharyn Haddad e infine con Rebecca Linger.

Nick è diventato padre nel 1986 di Brawley, avuto dall’ultima moglie. Nel 2007 ha avuto la seconda figlia dalla relazione con Clytie Lane. Non sappiamo, però, se i due stiano ancora insieme.

Dei suoi guadagni non sappiamo assolutamente nulla.

5 curiosità su Nick Nolte

-Da ragazzo è stato cacciato da cinque college diversi a causa del suo scarso rendimento.

-Ha passato anche diversi problemi con la legge: è stato arrestato nel 2002 per guida in stato di ebbrezza ottenendo, però, tre anni di libertà vigilata. Per alcuni giorni è stato trattenuto presso il Silver Hill Hospital.

-È appassionato di football americano, uno sport che praticava anche da giovane.

-L’attore ha vinto un Golden Globe nel 1992 come miglior attore in un film drammatico.

-Come tantissimi altri personaggi del mondo del cinema, Nick sembrerebbe attualmente vivere a Malibù, in California.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=dtjypf2qPFk

ultimo aggiornamento: 10-08-2019

X